Panettone d’Artista a Salerno: degustazioni, masterclass e laboratori per il dolce artigianale

Facebook Panettone d'artista Panettone d’Artista: una festa con i pasticcieri di tutto il meridione Dal 30 novembre al 1° dicembre 2024 presso la Stazione Marittima Zaha Hadid di Salerno si terrà “Panettone d’artista”, la festa del dolce natalizio dove si potranno degustare ed acquistare i panettoni artigianali creati dai pasticceri di tutto il Sud Italia e non solo. Panettone d’artista, già alla 2° edizione, è diventata una delle eccellenze dolciarie italiane e del Sud Italia e sarà una festa di due giorni dove si troveranno le creazioni di grandi pasticceri nella location della Stazione Marittima, resa ancora più suggestiva da luci e decorazioni ispirate alle più note Luci d’artista. (Napoli da Vivere)

Su altri media

Un lungo weekend dedicato al dolce meneghino per eccellenza: il panettone. (Corriere della Sera)

Sono trascorsi due secoli da quando la famiglia Marchesi inaugurò la sua pasticceria in Via Santa Maria alla Porta, nel cuore di Milano, in un elegante palazzo settecentesco. (CiboToday)

Un evento imperdibile per vivere la magia del Natale con gusto (Italia a Tavola)

Il Villaggio del Panettone Ampi: un’occasione per scoprire i segreti dei grandi maestri del lievitato

Un sondaggio sulle tendenze delle feste in casa realizzato per Milano Home: vince la tradizione ma non solo Venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre a Palazzo Bovara per un weekend aperto a tutti dedicato al dolce della tradizione fra degustazioni guidate, masterclass di maestri pasticceri e chef. (il Giornale)

Può un panettone arrivare a costare 800 euro? Sembra assurdo, ma in realtà è tutto vero e il prodotto risulta italiano: in tanti già lo vogliono! (Butta La Pasta)

Originario di Milano, questo lievitato ha conquistato negli anni le tavole di tutta Italia, e non solo, trasformandosi da un dolce semplice e accessibile a una vera e propria creazione artigianale gastronomica. (inItalia)