Scontri tifosi, Marchetti: “Allo stadio non si può aver paura. La soluzione? Vietare le trasferte”

Scontri tifosi, Marchetti: “Allo stadio non si può aver paura. La soluzione? Vietare le trasferte”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Napolipiu.com SPORT

Dopo quanto accaduto per Cagliari-Napoli, il giornalista di Sky Sport suggerisce misure più severe per evitare tafferugli tra tifoserie. La partita tra Cagliari e Napoli, valida per la quarta giornata del campionato di Serie A 2024/2025, è stata teatro di scontri e disordini che hanno portato alla sospensione del match per sette minuti. L’episodio è avvenuto domenica pomeriggio all’Unipol Domus di Cagliari, con il Napoli che ha trionfato 0-4. (Napolipiu.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Il calcio dovrebbe essere divertimento, passione, spensieratezza, amore. Una partita che ha rischiato di mettere in pericolo l’incolumità del pubblico e dei giocatori in campo. Così la compagna del neoacquisto del Cagliari ha voluto far sentire la sua voce sui social: (Cagliaripad.it)

L'approfondimento nelle sportive: "Rischiano sia la Domus che il Maradona". Lanci di petardi e fumogeni da entrambe le tifoserie: oggi la decisione del Giudice sportivo? Cagliari-Napoli sotto la lente: è praticamente certa la multa, tra le ipotesi anche la chiusura di uno o più settori. (Tutto Juve)

«È un risultato un po’ bugiardo per il Cagliari che ha fatto la sua partita, ci ha messo sia coraggio che carattere. Alla Unipol Domus il match tra Cagliari e Napoli è termina sul 4-0 per i partenopei, credi che il risultato, per quanto visto in campo, sia giusto o un po bugiardo come dichiarato dallo stesso Davide Nicola? (Cagliari News 24)

Sanna: "Cagliari-Napoli? Pagheranno tutti, anche quelli che vanno allo stadio con lo spirito giusto"

La vergogna sugli spalti durante Cagliari-Napoli troverà oggi una risposta in sede di giustizia sportiva, col giudice che deciderà quali ammende comminare ai due club per i disordini tra tifosi che hanno costretto l'arbitro La Penna ad interrompere il match per otto minuti. (CalcioNapoli1926.it)

I disordini durante Cagliari-Napoli hanno portato almeno ad un ferito: ecco cosa rischiano i club dopo il brutto episodio di ieri (CalcioMercato.it)

Vittorio Sanna ha parlato dei tafferugli avvenuti durante Cagliari-Napoli su YouTube: "Adesso ci prenderemo le giuste punizioni perché da una parte c'era un provocatore che è partito senza che nessuno curasse il fatto che rimanesse a casa e che ha già dichiarato, nel momento della partenza con uno striscione, che voleva venire non a seguire la partita di calcio ma a fare probabilmente il verso di dell'animale che non riesce a socializzare. (Tutto Cagliari)