Serie A, Empoli-Napoli 0-1: Kvara di rigore, Conte si conferma in vetta da solo

Il Napoli batte 1-0 l’Empoli nel lunch match dell’ottava giornata di Serie A e si conferma da solo in vetta alla classifica. La squadra di Conte fatica moltissimo nel primo tempo, si salva in più occasioni grazie agli interventi di Caprile, ma poi la sblocca a inizio ripresa grazie al rigore trasformato da Kvaratskhelia (63’), pochi minuti dopo l’uscita dal campo di Lukaku. I partenopei gestiscono poi il vantaggio fino alla fine senza particolari rischi, conquistando la loro sesta vittoria in campionato e rafforzando la loro leadership. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Tancredi Palmieri ha sollevato dubbi sul rigore assegnato al Napoli. Pronta la replica di Carlo Alvino al giornalista di Sportitalia. (AreaNapoli.it)

Questo risultato ha alimentato polemiche e dibattiti, in particolare riguardo alla decisione arbitrale. L’Empoli ha subito una sconfitta in casa contro il Napoli, una partita caratterizzata da un episodio controverso che ha suscitato molte discussioni. (Terzo Tempo Napoli)

Gli azzurri hanno conquistato tre punti fondamentali nella sfida Empoli-Napoli, valida per l’ottava giornata di Serie A, in un incontro caratterizzato da un gioco non particolarmente brillante. La partita, disputata come lunch match, ha visto la squadra partenopea affrontare notevoli difficoltà, evidenziate dal commento del giornalista Maurizio Pistocchi su X. (Terzo Tempo Napoli)

Empoli, il ds Gemmi: ”Non c’è il rigore. Di questi non se ne dovevano più vedere”

Al termine del lunch match vinto 1-0 al Castellani il capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo ha scritto un post sui propri social: "Una vittoria sofferta, cercata e ottenuta con grande spirito di squadra". (Tutto Napoli)

Secondo me il rigore non c’è. Il rigore concesso al Napoli per il presunto fallo di Anjorin su Politano non è piaciuto al direttore sportivo dell’Empoli Roberto Gemmi che in conferenza ha detto: “Qualche spiegazione la vorrei. (Sky Sport)

Anche l'Empoli si unisce alle proteste sulle decisioni arbitrali della Serie A, in particolare contestando il calcio di rigore che ha deciso la sfida contro il Napoli al Castellani. Il direttore sportivo del club toscano, Roberto Gemmi, ha espresso la sua perplessità a DAZN dopo la partita: "Faccio fatica a capire il rigore, non vedo contatti, forse mi sbaglio", ha dichiarato. (ForzaRoma.info)