Smog, peggiora la qualità dell’aria a Torino: da domani stop ai diesel fino all’Euro 5

Smog, peggiora la qualità dell’aria a Torino: da domani stop ai diesel fino all’Euro 5
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Peggiora la qualità dell'aria a Torino e da domani scattano di nuovo le misure di limitazione del traffico passeranno previste dal semaforo arancione. Fino a venerdì 6 dicembre compreso, prossimo giorno di rilevazione dei livelli di inquinanti da parte di Arpa, alle limitazioni strutturali in vigore, per il trasporto persone si aggiungerà il blocco dei veicoli diesel con omologazione Euro 5 valido tutti i giorni dalle 8 alle 19. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

A Torino torna lo smog e da domani si fermano i veicoli diesel Euro 5. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La qualità dell'aria a Torino continua a peggiorare, e dal 5 dicembre 2024 entreranno in vigore nuove restrizioni sul traffico per contrastare il crescente smog. (Torino Cronaca)

Smog: semaforo arancione dal 5 dicembre, stop ai diesel euro 5

Torna l'emergenza smog e traffico a Torino. per un nuovo peggioramento della qualità dell'aria in città da domani scattano di nuovo le misure di limitazione del traffico passeranno al «semaforo arancione». (Corriere della Sera)

Da domani, giovedì 5 dicembre, e fino a venerdì 6, le misure di limitazione del traffico a Torino passeranno al livello arancio. La decisione segue i dati previsionali forniti oggi da Arpa Piemonte che evidenziano il superamento del valore di 50 mcg/mc di concentrazione media giornaliera di Pm10 nell'aria per tre giorni consecutivi. (La Stampa)