L’ultimo saluto a Totò Schillaci, i funerali in cattedrale a Palermo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Celebrati in cattedrale a Palermo i funerali di Totò Schillaci, il calciatore eroe di Italia 90 morto mercoledì a causa di un cancro. La camera ardente era stata allestita allo stadio Renzo Barbera da lì questa mattina il feretro è stato portato nel rione Cep dove il calciatore ha vissuto fino a quando non venne acquistato dal Messina. In cattedrale oltre mille persone hanno atteso Schillaci per l’ultimo saluto. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vi fu rispetto verso la Seleccion, Napoli si schierò dalla parte della Nazionale di Vicini che crollò proprio quando il traguardo della finale era vicino. C'è chi è tornato anche su una vecchia e falsa storia, quella del tifo di Napoli per il capitano Maradona. (ilmattino.it)

Presenti ai funerali anche Giuseppe Giannini e Luigi De Agostini: "Un grande giocatore che quando è arrivato a Torino si è calato nella realtà Juve con umiltà. Schillaci, il ricordo degli ex compagni di Nazionale: "L'eroe di tutti noi" - VIDEO (Diretta)

E sul rapporto con l'ex moglie di lui, Rita Bonaccorso: "È qui nel rispetto reciproco". (Fanpage.it)

All'uscita dalla camera ardente di Salvatore Schillaci, attaccante icona del Mondiale di Italia '90, allestita presso lo stadio 'Renzo Barbera' di Palermo ha preso la parola Francesco Di Mariano, atta (TUTTO mercato WEB)

Lo farà giovedì prossimo, 26 settembre, a partire dalle ore 18, nei locali di Santa Cate (Monrealelive.it)

Conte ricorda Schillaci: “Un esempio per me da uomo del Sud che arrivava alla Juve” Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Salvatore, detto Totò, Schillaci. (Tutto Napoli)