Tragico incidente sui Corni di Canzo, morto un escursionista

CANZO – Un drammatico incidente è avvenuto intorno alle ore 12.30 di oggi, domenica 30 marzo, sui Corni di Canzo. L’elisoccorso, che si è alzato in volo da Milano, è stato allertato per un escursionista di 62 anni, Guido Valli, milanese, precipitato per una sessantina di metri nella zona del Corno Occidentale di Canzo. Quando i soccorritori l’hanno raggiunto, però, l’uomo era già in arresto cardio circolatorio e tutti i tentativi di salvargli la vita sono, purtroppo, risultati inutili: i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso. (Erbanotizie)

Su altri giornali

L’uomo è caduto durante la passeggiata ed era purtroppo già morto quando è stato raggiunto dai soccorritori. Attorno alle 12, per cause ancora da chiarire il 62enne è caduto, scivolando per circa 60 metri. (Corriere Milano)

La tragedia è avvenuta intorno a mezzogiorno e mezza. L'uomo stava camminando sulla 'Ferrata del Venticinquennale', nel Corno occidentale, quando è scivolato ed è caduto per circa 50-60 metri. Da Milano è partito l'elicottero di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), mentre sul posto si muovevano gli uomini del soccorso alpino per raggiungere la zona, piuttosto impervia, e aiutare l'escursionista. (MilanoToday.it)

Non è escluso che la caduta sia stata conseguenza di un malore. In suo soccorso si sono attivati i vigili del fuoco e del soccorso alpino della stazione del Triangolo Lariano, ma per l'escursionista non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. (Corriere del Ticino)

CANZO – Un drammatico incidente è avvenuto intorno alle ore 12.30 di oggi, domenica 30 marzo, sui Corni di Canzo. L’elisoccorso, che si è alzato in volo da Milano, è stato allertato per un escursionista di 62 anni precipitato per una sessantina di metri nella zona del Corno Occidentale di Canzo. (Lecconotizie)

Così ha perso la vita Guido Valli, 63 anni, di Milano. È precipitato per circa sessanta metri prima di schiantarsi al suolo. (La Repubblica)

L'allarme è stato dato immediatamente e sul posto, sono arrivati gli uomini del Soccorso alpino, Stazione Triangolo Lariano della XIX Delegazione, l’elisoccorso di Milano di AREU - Agenzia regionale emergenza urgenza e i Vigili del Fuoco. (Prima Como)