Uragano Helene in Florida, morti, devastazione e cittadini in fuga

Uragano Helene in Florida, morti, devastazione e cittadini in fuga
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le acque dell’inondazione si riversano sul ponte Guy Ford Road sul fiume Watauga mentre l’uragano Helene si avvicina alle montagne della Carolina del Nord, a Sugar Grove, nella Carolina del Nord. (Reuters) (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Il turbine va scemando, declassato a categoria 2. (il Giornale)

Un uomo che era in barca con il suo cane è stato sorpreso dalla violenza dell'uragano Helen al largo delle coste dell'isola di Sanibel, in Florida. (Corriere TV)

La foce del fiume Aucilla si trova a circa 40 km a sud-est della capitale dello Stato, Tallahassee, che conta circa 200.000 abitanti. (Il Fatto Quotidiano)

L'uragano Helene arriva in Florida, raffiche di vento fino a 250 km/h. «Chi non evacua scriva il suo nome sulle gambe»

Salvati in mare aperto da un elicottero della Guardia Costiera degli Stati Uniti: brutta avventura per un uomo e il suo golden retriever, sballottati in mare aperto nel Golfo del Messico dall'urgano Helene che ha investito la loro barca a vela. (Tiscali Notizie)

Helene ha comunque perso potenza ed è stato declassato dalla categoria 4 alla 2: ma nel suo percorso ha fatto 3 morti e lasciato un milione di case senza luce. L'occhio dell'uragano è 540 chilometri da Tampa, Florida (Fanpage.it)

I venti di Helene, che dovrebbe toccare terra in Florida questa sera, la notte in Italia, hanno raggiunto nella regione di Panhandle i 250 chilometri orari: è uno dei più potenti uragani nel Golf del Messico nell'ultimo secolo. (Corriere della Sera)