Uragano Helene in Florida, morti, devastazione e cittadini in fuga

Le acque dell’inondazione si riversano sul ponte Guy Ford Road sul fiume Watauga mentre l’uragano Helene si avvicina alle montagne della Carolina del Nord, a Sugar Grove, nella Carolina del Nord. (Reuters) (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Ora si sposta verso la Georgia: allerta alta per 20 milioni di persone (LAPRESSE)

Florida, uragano Helene: la Guardia Costiera salva un uomo con il suo cane 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I residenti che non hanno seguito gli inviti ad andarsene invitati a scrivere i loro nomi sui corpi con pennarelli indelebili, per essere identificati in caso di morte (il Giornale)

L'uragano Helene arriva in Florida, raffiche di vento fino a 250 km/h. «Chi non evacua scriva il suo nome sulle gambe»

I venti fortissimi hanno raggiunto la velocità di 220 km/h e stanno provocando grossi danni. Nelle immagini la violenza dell'uragano solleva grosse ondate sul ponte di Tampa Bay e sommerge le auto in transito. (Corriere TV)

Helene ha comunque perso potenza ed è stato declassato dalla categoria 4 alla 2: ma nel suo percorso ha fatto 3 morti e lasciato un milione di case senza luce. L'occhio dell'uragano è 540 chilometri da Tampa, Florida (Fanpage.it)

I venti di Helene, che dovrebbe toccare terra in Florida questa sera, la notte in Italia, hanno raggiunto nella regione di Panhandle i 250 chilometri orari: è uno dei più potenti uragani nel Golf del Messico nell'ultimo secolo. (Corriere della Sera)