"Circondate da 100 uomini". I racconti dell'orrore sul capodanno a Milano
La vergogna della notte di Capodanno in piazza Duomo, a Milano, continua nelle voci e nelle testimonianze delle ragazze vittime di presunte aggressioni sessuali e violenze. I racconti di alcune studentesse belghe sembrerebbero purtroppo confermare le molestie subite e potrebbero aiutare l’inchiesta in corso sugli abusi a sfondo sessuale. A confermare questa terribile ipotesi ci sono le dichiarazioni di una giovane turista belga, presente in Piazza Duomo la notte di Capodanno e protagonista, come altre sue coetanee, della presunta aggressione. (il Giornale)
Su altre fonti
Il gruppo, formato da 4 ragazze e 2 ragazzi di età compresa tra 20 e 21 anni, pensava di trascorrere l'ultimo dell'anno all'ombra della Madonnina, forse pensando di trovare chissà quale spettacolo, chissà quale particolare intrattenimento. (il Giornale)
Laura Barbier presenterà a breve denuncia formale in Belgio e lì sarà sentita dagli investigatori italiani che indagano per violenza sessuale di gruppo. (TGR Lombardia)
Dopo l’apertura di un fascicolo per violenza sessuale di gruppo, si cercano testimoni per ricostruire cos’è accaduto in piazza Duomo la notte di Capodanno. (La Repubblica)
Il rimpatrio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Gli accertamenti relativi agli eventi della notte di Capodanno 2025 a Milano sono ancora in fase iniziale, con l’obiettivo di raccogliere e verificare eventuali elementi che possano configurare ipotesi di reato. (Mitomorrow)
I due espulsi avevano precedenti Sono stati rimpatriati i 2 cittadini tunisini che erano stati fermati a Milano, in piazza del Duomo, durante la notte di Capodanno ed erano stati collocati nel Cpr di via Corelli. (MilanoToday.it)