Lucaselli (FdI): "Accordo Italia-Albania diventato esempio da seguire in Ue"

Altri dettagli:
Ucraina

Lucaselli (FdI): "Accordo Italia-Albania diventato esempio da seguire in Ue" “La sinistra italiana sa soltanto blaterare e confondere le idee, il Consiglio Ue di ieri ha avuto un focus sull'accordo Italia-Albania su come intervenire sui migranti. L'Italia è un modello da seguire”. Lo dichiara la deputata di Fratelli d'Italia Ylenja Lucaselli, a Dubrovnik. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

«Aumentare e accelerare i rimpatri» e lavorare a «soluzioni nuove per prevenire e contrastare la migrazione irregolare» sono le parole d’ordine che alla fine di una lunga trattativa mettono d’accordo tutti i leader dei 27 Paesi Ue. (ilmessaggero.it)

In un Consiglio europeo dove un po' si respira il clima dell'ultimo giorno di scuola in attesa che il primo dicembre si insedi la nuova Commissione Ue, quello che arriva da Ursula von der Leyen è l'ennesimo segnale politico che conferma come il voto di giugno abbia cambiato gli equilibri europei. (il Giornale)

Dai conflitti in Ucraina e Medio Oriente alle migrazioni, e ancora la competitività e i cambiamenti climatici ma anche gli sviluppi in vista del voto in Georgia, Moldova, la crisi in Venezuela e la guerra in Sudan: sono tanti i temi sul tavolo del Consiglio europeo in corso da ieri a Bruxelles. (ISPI)

Migranti, Ue vira a destra: c’è chi propone di deportarli in Uganda

Fuori dai confini europei, in Paesi terzi che, modificando le regole vigenti, possono essere definiti sicuri. Giorgia Meloni guida la nuova strategia sui migranti che si sta facendo largo - non senza difficoltà - a Bruxelles, forte del sostegno di Danimarca e Olanda. (LA STAMPA Finanza)

Migranti, vertice dell’Italia con 10 paesi Ue Non solo Ucraina, anche gli ultimi sviluppi dal Medio Oriente al centro del vertice europeo. E fa discutere l’accordo sui migranti siglato dall’Italia con l’Albania. (TV2000)

Il Consiglio europeo di ottobre, un summit “di transizione” con la Commissione von der Leyen bis non ancora in carica e le elezioni presidenziali Usa alle porte, sancisce lo spostamento a destra del ‘consensus’ Ue in materia di migrazioni. (Adnkronos)