Squalifica clamorosa di Luna Rossa contro Alinghi: cos'è successo e cosa dice il regolamento

Incredibile alla Louis Vuitton Cup con Luna Rossa vittima di un problema meccanico nel pre-partenza della regata contro Alinghi. L'imbarcazione italiana è stata costretta ad uscire dal campo regata con le vele che non rispondevano più ai comandi: Luna Rossa squalificata e punto ad Alinghi. Ora lo spareggio contro INEOS Britannia (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Oggi niente da fare per Luna Rossa: dopo la squalifica (con conseguente vittoria di Alinghi), viene battuta da Ineos Britannia nello spareggio per il primo posto nel Round Robin della Louis Vuitton Cup e quindi deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali, prossima tappa in vista dell'America's Cup. (Adnkronos)

Clamorosa squalifica per Luna Rossa nell’ultima giornata di regate al round robin della Louis Vuitton Cup di vela nelle acque di Barcellona. L’imbarcazione italiana avrebbe dovuto regatare in acqua contro gli svizzeri di Alinghi, ma è stata squalificata per problemi idraulici ed elettrici a bordo. (LAPRESSE)

Luna Rossa resta padrona del proprio destino: serve una vittoria con Alinghi per l’aritmetica del primo posto in classifica. Vento permettendo, ecco il programma di lunedì 9 settembre Alle 14 INEOS Britannia vs Orient Express a seguire – Luna Rossa vs Alinghi a seguire – Team New Zealand vs American Magic (Agenzia askanews)

Una vittoria e un ko ma Luna Rossa resta leader in Louis Vuitton Cup

È tempo di riflessioni in casa Luna Rossa Prada Pirelli che, dopo aver visto sfuggire la vittoria del Round Robin della Louis Vuitton Cup, dovrà attendere INEOS Britannia per scoprire la sfidante nelle semifinali della competizione velistica. (Sport Mediaset)

Giornata importante sabato 7 settembre per Luna Rossa Prada Pirelli che alla vigilia della conclusione della Louis Vuitton Cup ha vinto con NYYCAmerican Magic e perso con INEOS Britannia. (ilmessaggero.it)

Una vittoria e una sconfitta nel Day 7 della Louis Vuitton Cup per Luna Rossa, che mantiene la testa della classifica con una regata ancora da disputare dopo una giornata con risultati alterni, che l’ha vista trionfare nel match contro gli americani e perdere quello con gli inglesi. (Giornale di Sicilia)