Copa America 2024: Olivera segna e elimina gli Stati Uniti, Uruguay ai quarti

Copa America 2024: Olivera segna e elimina gli Stati Uniti, Uruguay ai quarti
ilmattino.it SPORT

Mathias Olivera eroe nazionale. Nella notte, infatti, l'Uruguay ha ottenuto la qualificazione ai quarti di finale della Copa America grazie ad un gol di Olivera, terzino del Napoli. Il difensore azzurro, premiato anche a fine gara come migliore in campo, è stato bravo a ribadire in rete il pallone da pochi passi, dopo la respinta del portiere avversario. Il gol di Olivera, arrivato al minuto 66’, oltre ad essere decisivo, ha scatenato non poche polemiche. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Gli Stati Uniti sono stati eliminati dalla Coppa America, un'onta per la nazionale a stelle e strisce perchè è la prima volta nella storia del torneo che la squadra ospitante non è riuscita a superare la fase a gironi. (TUTTO mercato WEB)

A differenza della Copa America del 2016, quando chiusero al quarto posto, in questa edizione gli Stati Uniti non sono riusciti a beneficiare di tutti i vantaggi che possono guidare il Paese ospitante verso un inaspettato risultato. (RSI.ch Informazione)

Gli Stati Uniti sono stati eliminati dalla Coppa America, un'onta per la nazionale a stelle e strisce perché è la prima volta nella storia del torneo che la squadra ospitante non è riuscita a superare la fase a gironi. (Sport Mediaset)

Furia Pulisic, l'arbitro Ortega rifiuta la stretta di mano: USA eliminati tra scintille e accuse di corruzione

La sconfitta decisiva con l'Uruguay la notte scorsa a Kansas City ha riacceso il dibattito sul futuro del ct, il cinquantenne Gregg Berhalter, che però non pensa proprio a dimettersi e si dice convinto di poter condurre la nazionale ai Mondiali 2026, che si giocheranno tra Stati Uniti, Messico e Canada. (Tuttosport)

I padroni di casa vengono clamorosamente eliminati nel girone C, cadendo a Kansas City contro l'Uruguay. A decidere è stato un gol del giocatore del Napoli, Mathías Olivera, contestato lungamente dai giocatori e dallo staff statunitense. (OneFootball - Italiano)

Notte di sorprese ad alta tensione in Copa America, gli Stati Uniti padroni di casa abbandonano la competizione ai gironi e lo fatto tra mille polemiche e una scena quasi inedita per il mondo del calcio: un arbitro che rifiuta la stretta di mano con un giocatore. (Calciomercato.com)