Nubifragi, fiumi in piena e frane: un weekend con l'allerta rossa, si valuta la chiusura delle scuole

Nubifragi, fiumi in piena e frane: un weekend con l'allerta rossa, si valuta la chiusura delle scuole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

La saccatura depressionaria che si muove sul Mediterraneo occidentale porta intenso maltempo sull'Italia. Il terzo weekend di ottobre inizierà con un Sabato all'insegna del maltempo, soprattutto su nord-est e regioni centro-meridionali, con elevato rischio di nubifragi sulla Sicilia. Tra domenica e l'inizio della prossima settimana è atteso un graduale miglioramento grazie al rinforzo dell'anticiclone tra Europa e Mediterraneo. (Today.it)

Su altri media

COMUNICATO STAMPA Allerta meteo rossa diramata da ARPAE per la Provincia di Ravenna (Ministero dell‘Interno)

E le precipitazioni previste a partire da giovedì sera, fa sapere Arpae lanciando un'allerta arancione per criticità idraulica valida a partire da mezzanotte, "determineranno piene sui corsi d'acqua nel settore centro-occidentale della regione, con diffusi superamenti delle soglie 2 e possibili, localizzati superamenti della soglia 3". (La Repubblica)

L’Emilia-Romagna torna in rosso per il maltempo, in un weekend che si annuncia particolarmente difficile. Dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani, scatta l’allerta rossa sempre per lo stato dei corsi d’acqua nelle stesse zone e anche per la pianura reggiana, la bassa collina, la pianura e la costa romagnola. (Corriere Romagna)

Meteo: scatta l'avviso meteo più grave della Protezione Civile, tante regioni in Allerta

Nella giornata di sabato 19 ottobre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, anche associate a rovesci temporaleschi di moderata-forte intensità. I fenomeni si estenderanno progressivamente da sud-est verso ovest nel corso della giornata, attenuandosi durante la sera-notte. (Protezione Civile Emilia Romagna)

Ben 20 unità del... In via Cava il Consorzio di Bonifica ha effettuato la pulizia della griglia a monte della città da materiale flottante evitando, di fatto, criticità alla zona. (Virgilio)

Allerta Meteo rossa in Emilia Romagna (iLMeteo.it)