Inps, dalla nuova app ora si può presentare la Dsu precompilata

Inps, dalla nuova app ora si può presentare la Dsu precompilata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza.com ECONOMIA

Da gennaio, la Dichiarazione Sostitutiva Unica (Dsu) mini precompilata può essere presentata direttamente tramite la nuova versione dell’App Inps Mobile. Novità che verrà introdotta a breve distanza dal lancio della versione 4.0 dell’applicazione per smartphone dell’istituto. “Nell’ambito delle attività di innovazione previste dai progetti dell’Istituto per l’attuazione del Pnrr e mirate a rendere disponibili all’utenza informazioni e servizi in logica multicanale, nell’App Inps Mobile il servizio “Isee” è stato arricchito con la nuova funzionalità “Acquisisci dichiarazione” che consente di presentare la Dsu Mini precompilata”, si legge nel messaggio dedicato dell’Inps. (Finanza.com)

La notizia riportata su altre testate

Tutti i clienti di Lucca del Gruppo Poste Italiane, ovvero i titolari di un conto corrente BancoPosta, di un libretto di risparmio postale o di carte prepagate Postepay, possono accedere al sito poste. (LuccaInDiretta)

Anche se formalmente è scaduto, nel caso di alcuni bonus già confermati, l'Isee resta valido e non è necessario richiederne uno nuovo ancora per alcuni mesi. Scaduto il 31 dicembre 2024, a partire dal 1° gennaio 2025 è necessario rinnovare le dichiarazioni per poter accedere a bonus legati a massimi di reddito, come l'Assegno unico, il bonus per le utenze domestiche e molti altri. (QuiFinanza)

Come saranno rese operative le novità sul calcolo dell'ISEE 2025, previste dalla Legge di Bilancio. Si attendono le istruzioni INPS per rendere operativa l'esclusione dell'assegno unico dalla determinazione del valore per il bonus nido e il bonus bebè L’inizio del nuovo anno accende l’interesse sull’ISEE 2025, necessario per ottenere diverse agevolazioni. (Informazione Fiscale)

ISEE 2025 con il CAF CISL Brescia

Io come tanti lo abbiamo in posta. Agli sportelli gli impiegati dicono «prossima settimana, sarà pronto dopo il 12 gennaio». (Corriere della Sera)

Con l’inizio dell’anno nuovo, c’è sempre quella lista di cose da fare che ci guarda minacciosa. Tra le più importanti, per molte famiglie italiane, c’è il rinnovo dell’ISEE. Sì, lo so, non è certo la cosa più emozionante del mondo, ma fidati, è meglio metterci mano subito per evitare di perdere bonus e agevolazioni che possono dare una mano concreta. (Management CuE)

CAF Cisl ricorda che l’accesso ai bonus sociali (nazionali, regionali e locali), come il calcolo delle tasse universitarie e molto altro, richiedono l’ISEE aggiornato. Per prenotare l’appuntamento basta chiamare lo 030 3844 720 (Cisl Brescia)