Inps, dalla nuova app ora si può presentare la Dsu precompilata
Da gennaio, la Dichiarazione Sostitutiva Unica (Dsu) mini precompilata può essere presentata direttamente tramite la nuova versione dell’App Inps Mobile. Novità che verrà introdotta a breve distanza dal lancio della versione 4.0 dell’applicazione per smartphone dell’istituto. “Nell’ambito delle attività di innovazione previste dai progetti dell’Istituto per l’attuazione del Pnrr e mirate a rendere disponibili all’utenza informazioni e servizi in logica multicanale, nell’App Inps Mobile il servizio “Isee” è stato arricchito con la nuova funzionalità “Acquisisci dichiarazione” che consente di presentare la Dsu Mini precompilata”, si legge nel messaggio dedicato dell’Inps. (Finanza.com)
La notizia riportata su altre testate
Molti cittadini si interrogano sulla possibilità che i buoni postali possano impedire l’accesso a bonus e agevolazioni. La preoccupazione nasce dal fatto che, nel calcolo dell’ISEE, è necessario dichiarare tutte le forme di risparmio. (Building CuE)
Tutti i clienti del Gruppo Poste Italiane, ovvero i titolari di un conto corrente BancoPosta, di un libretto di risparmio postale o di carte prepagate Postepay, possono accedere al sito poste.it e richiedere la giacenza media e il saldo di tutti i prodotti (intestati e cointestati) in un unico documento, necessario per richiedere l’ISEE per l’anno appena iniziato. (Corriere Salentino)
Dal 1° gennaio 2025 sull’app Inps Mobile il servizio «Isee» è stato arricchito con la funzionalità «Acquisisci dichiarazione» che consente di presentare la Dsu mini precompilata, semplificando ulteriormente la procedura. (Corriere della Sera)
Come ogni inizio d’anno per i pensionati con assegno sociale o pensioni minime inizia il calvario di fare l’Isee e per fare l’Isee è necessario avere «la quietanza media annuale del conto corrente». Agli sportelli gli impiegati dicono «prossima settimana, sarà pronto dopo il 12 gennaio». (Corriere della Sera)
Per i cittadini della provincia di Varese è possibile richiedere online i documenti utili ai fini ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) per il 2025. (varesenews.it)
Una novità che arriva a pochi giorni dal rilascio della versione 4.0 dell’applicazione per smartphone dell’INPS. Per utilizzare il servizio occorre installare l’app INPS Mobile sul proprio smartphone o tablet e dalla home page accedere al menù Servizi > ISEE e selezionare la funzione “Acquisisci dichiarazione”. (ilmessaggero.it)