Vax day: date, location e link per le vaccinazioni anti-influenzali e anticovid

Vax day: date, location e link per le vaccinazioni anti-influenzali e anticovid
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Saronno SALUTE

Città SARONNO – Le vaccinazioni negli ambiti territoriali di pertinenza di Asst Valle Olona si svolgeranno su prenotazione. Da oggi lunedì primo ottobre sarà possibile prenotarsi tramite il link https://www.prenotasalute.regione.lombardia.it/sito/. Nelle giornate del 5 e 6 ottobre avranno accesso esclusivamente le seguenti categorie, alle quali la vaccinazione è offerta gratuitamente: – Bambini e ragazzi di età 6 mesi – 17 anni – Soggetti a partire da 60 anni (nati nel 1964 e precedenti) – Donne che si trovano in qualsiasi trimestre della gravidanza e nel periodo “postpartum” – Persone a rischio per status o patologia secondo la tabella “Elenco delle categorie per le quali la vaccinazione antinfluenzale stagionale è raccomandata e offerta attivamente e gratuitamente (senza uno specifico ordine di priorità)” visibile al seguente link, con particolare attenzione al personale Sanitario: https://www. (Il Saronno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La prima fase va dal 1° ottobre al 4 novembre ed è rivolta alle categorie più a rischio (donne in gravidanza e post partum, persone a partire dai 60 anni di età; bambini e ragazzi dai 6 mesi fino ai 17 anni; persone a rischio per status o patologia, come da circolare ministeriale; familiari e contatti di soggetti ad alto rischio di complicanze; medici, personale sanitario e lavoratori in strutture sociosanitarie con contatti con il pubblico; forze di polizia, vigili del fuoco, protezione civile e personale scolastico). (Il Cittadino)

Al via anche in Sardegna la campagna vaccinale contro l’influenza: la data d’inizio delle somministrazioni nell’Isola è il 15 ottobre. (L'Unione Sarda.it)

Chi può vaccinarsi Le vaccinazioni sono aperte per le fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. La vaccinazione anti-Covid 19 è disponibile per tutta la popolazione, e raccomandata prioritariamente per gli over 80, gli ospiti delle strutture per lungodegenti, le persone con elevata fragilità, in particolare i soggetti con marcata compromissione del sistema immunitario, gli operatori sanitari e sociosanitari. (Adnkronos)

Oggi nel Lazio partono le vaccinazioni anti - Covid, influenza e polmonite

Al via da Ottobre la campagna vaccinale Ma chi dovrà fare il vaccino? E quando? (iLMeteo.it)

Ma non ancora stagione d'influenza'. Con l'abbassamento delle temperature di questi giorni 'di fatto siamo in una fase iniziale della stagione invernale'. (Adnkronos)

La macchina organizzativa è stata pianificata prima ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)