Uragano Helene colpisce la Georgia, reporter meteorologo salva una donna durante la diretta tv

Il meteo reporter Fox Bob Van Dillen durante il servizio per una tv americana nella serata tra Sabato 28 e Domenica 29 settembre, si è trovato in una situazione molto difficile e complicata presso Atlanta, dove si stava abbattendo l'uragano Helene. Alle sue spalle c'era un'auto con una donna a bordo che gridava terrorizzata perché non riusciva a uscire. Il giornalista allora dice: «» e poi si leva il microfono e si lancia al salvataggio. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

L'uragano Helene ha provocato circa cento morti nelle ultime ore in sei Stati del sud-est degli Stati Uniti, tra cui la Carolina del Nord, dove è stata registrata la maggior parte dei decessi e il governo ha autorizzato una dichiarazione di "grave disastro" per accelerare le operazioni di soccorso. (la Repubblica)

Uragano Helene: durante il collegamento dai luoghi duramente colpiti dall’evento climatico avverso, il reporter e meteorologo di FOX news Atlanta Bob Van Dillen interrompe la diretta TV e si getta in acqua per salvare una donna bloccata in un’auto, ferma in un'area allagata in una strada di Atlanta (Georgia, US). (Il Giornale d'Italia)

Il bilancio delle vittime dell’uragano Helene, che ha devastato parti degli Stati Uniti orientali e sudorientali, è salito ad almeno 93 morti, secondo le autorità, che continuano a cercare i dispersi. Nella Carolina del Nord, lo Stato più colpito, il bilancio delle vittime è salito a 37, di cui 30 nella sola contea di Buncombe. (MeteoWeb)

Usa, si aggrava il bilancio dell'uragano Helene: 44 morti in 4 Stati

Former US President Obama's X account – Decine di morti, almeno 45 finora (sette persone sono rimaste vittime in Florida e undici in Georgia, 4 i morti in South Carolina e altri due in North Carolina), danni colossali e almeno quattro milioni di persone senza luce dalla Florida alla Virginia: la tempesta tropicale Helene continua la sua corsa lungo la costa sudorientale degli Stati Uniti dopo aver toccato terra nell’area del Big Bend (la regione costiera nord-occidentale tra Tallahassee e Tampa Bay) come uragano di categoria quattro. (Il Faro online)

Almeno 64 le vittime negli Stati Uniti per il passaggio del fenomeno atmosferico (LAPRESSE)

I danni si estendono per centinaia di miglia (LAPRESSE)