De Minaur vince un set… e Sinner va in semifinale
BOLZANO. Jannik Sinner si qualificherà alle semifinali dei Nitto Atp Finals 2024, “grazie” alla vittoria di un set da parte di De Minaur (che l’altoatesino ha battuto all’esordio 6-3 6-4) su Fritz (vittoria anche in questo caso, 6-4 6-4). Risulta quindi sufficiente per Sinner in ottica qualificazione questo risultato, a prescindere quindi da quale sarà l’esito della sua sfida, in programma alle 20.30, contro Daniil Medvedev (Alto Adige)
La notizia riportata su altri media
Sorteggiati i gironi, si può dire che le ATP Finals di Torino iniziano sotto il segno dell’Italia. La prima giornata ha visto subito protagonista il campione di casa Sinner, che ha sfidato l’australiano Alex De Minaur nella sessione serale, al suo esordio nelle Finals (2-0 per l’italiano il risultato finale). (Calcio e Finanza)
«Qualcosa di speciale, è stato ed è un esempio anche per noi ragazze. Una fonte di ispirazione». Jasmine Paolini, numero 4 del mondo, sta chiudendo un anno incredibile ma ha trovato il tempo per un blitz a Torino con l’obiettivo di tifare per Jannik, prima della Billie Jean King, la Davis femminile a Malaga. (Liberoquotidiano.it)
L'italiano si è imposto martedì sera con un doppio 6-4 contro l'americano, che aveva battuto agevolmente anche in finale agli US Open lo scorso settembre. Adesso le semifinali del torneo sono più vicine, anche se non ancora aritmetiche. (leggo.it)
Due parziali in fotocopia, vinti dall'azzurro di San Candido con il break nel decimo gioco. Jannik Sinner risolve una partita equilibrata contro un'ottima versione di Taylor Fritz, battuto con un doppio 6-4 in un'ora e 40 minuti di gioco . (Eurosport IT)
Leonardo Iannacci 13 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
L'azzurro questa sera giocherà contro il russo Daniil Medvedev con inizio alle 20,30 all'Inalpi Arena. (Sport Mediaset)