Come è andato lo sciopero dei mezzi dell’8 novembre a Roma: città paralizzata

A cura di Beatrice Tominic Sciopero dei mezzi pubblici. L'ingresso alla metropolitana è chiuso con un cancello e c'è chi usa le scale come panchine per rifocillarsi. Qui davanti alla stazione di piazza Barberini, metro A. Venerdì nero per la capitale: la temuta giornata di sciopero dei mezzi (senza fasce di garanzia, fatta eccezione per pochi collegamenti ritenuti essenziali dalle stesse società dei trasporti) è agli sgoccioli. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Salvini: "Fare scioperi selvaggi non risolve i problemi ma ne crea nuovi" (La Stampa)

Bombardieri (Uil): "Chiediamo sicurezza e investimenti per i lavoratori del trasporto pubblico" 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Salvini: "Il diritto allo sciopero non è diritto a bloccare l'Italia" (AGI - Agenzia Italia)

Il video della lite tra dipendenti Atm durante lo sciopero di venerdì 8 novembre: "Sei un rifiuto umano"

Nella giornata di venerdì 8 novembre gli addetti del trasporto pubblico locale scioperano per l’intera giornata in tutto il Paese, senza fasce di garanzia, o, meglio, garantendo solo il 30% del servizio in fasce orarie che di solito sono assicurate al 100% (con parziali variazioni azienda per azienda, le corse garantite al 30% sul territorio provinciale si sono concentrate in particolare tra le 6.15 e le 9.15 del mattino e nel primo pomeriggio dalle 12.30 alle 15.30). (L'Eco di Bergamo)

A differenza che in passato, la protesta dell'8 novembre del trasporto pubblico locale non assicura i collegamenti nelle fasce orarie normalmente garantite. Si tratta di un'eccezione alle norme che rischia di creare più disagi del solito. (Sky Tg24 )

A cura di Ilaria Quattrone 2 (Fanpage.it)