Champions League, tutte le 36 partecipanti e le fasce in vista del sorteggio di domani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Champions League, tutte le 36 partecipanti e le fasce in vista del sorteggio di domani Con le gare di questa sera si è completato il quadro delle 36 partecipanti alla prossima Champions League, che cambierà il suo format abbandonando la fase a gironi e dando vita a un girone unico che vedrà ben cinque rappresentanti del nostro paese: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna. All'interno di questo girone, ogni squadra affronterà otto squadre diverse (quattro in casa, quattro in trasferta), due per ogni fascia (quindi chi è in prima fascia giocherà comunque contro due squadre di prima fascia, chi è in seconda fascia giocherà comunque contro due squadre di seconda fascia e così via). (TUTTO mercato WEB)
Su altre testate
Tra le tante novità alle quali tifosi e appassionati si dovranno abituare a proposito della nuova Champions League, c’è anche la modalità di compilazione delle tanto attese fasce. Si tratta della divisione in quattro “urne” delle formazioni partecipanti alla prima fase (32 fino a quest’anno e 36 dal 2024/25), che determinano le avversarie nella parte iniziale della competizione. (Calcio e Finanza)
Come funzionerà? Sorteggio del 29 agosto: cosa aspettarsi? Squadre già qualificate e fasce Date dei sorteggi di Uefa Europa League e Conference League Come funzionerà? Le squadre non verranno più suddivise in otto gironi da quattro, ma parteciperanno tutte a un unico campionato. (Quotidiano Sportivo)
Benfica Monaco (Calciomercato.com)
Javier Zanetti, vice presidente dell'Inter, è uno degli ospiti della UEFA già arrivati a Monaco per il sorteggio della nuova Champions che andrà in scena domani al Grimaldi Forum, a partire dalle ore 18. (Fcinternews.it)
In studio, alla conduzione, Mario Giunta. Al suo fianco un parterre de rois con Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Fabio Caressa. (Calcio e Finanza)
AE Live, l'azienda inglese responsabile del sorteggio della nuova Champions League, ha fatto sapere di essere pienamente preparata ad affrontare l'eventuale minaccia di un attacco informatico dalla Russia: "Stiamo prendendo la sicurezza informatica incredibilmente sul serio - le parole dell'amministratore delegato David Gill riportate dal Daily Mail -. (Fcinternews.it)