Jacobelli: "Giampaolo va apprezzato per professionalità e la capacità di valorizzare la manovra offensiva"
Così Xavier Jacobelli sull’arrivo di Marco Giampaolo sulla panchina del Lecce: “Credo che dal punto di vista della professionalità, della passione e dell’eccellenza tecnica, oltre che umana, il ritorno di due tecnici come Giampaolo o Colantuono in B alla Salernitana debba essere salutato con grande apprezzamento. Giampaolo era fermo da due anni, mentre per Colantuono è un ritorno, senza pero dimenticare le traversie dell’ultima stagione. (Calcio Lecce)
Ne parlano anche altri media
Giornata di presentazioni, quella di ieri in casa Lecce. (TUTTO mercato WEB)
La squadra, soprattutto nell’ultimo periodo, è apparsa poco convinta dei propri mezzi, priva di intraprendenza e, in ampi tratti, rinunciataria. LECCE – I calciatori del Lecce adesso hanno bisogno di tranquillità, di ritrovare quella serenità che può riportare aggressività e cattiveria agonistica. (TeleRama News)
Leggi tutta la notizia Oggi non esistono più sistemi di gioco" Db Genova 19/02/2022 - campionato di ... (Virgilio)
Il modulo preferito da Marco Giampaolo è il 4-3-1-2 con il trequartista dietro le due punte, ma salvo sorprese non sarà quello che utilizzerà al Lecce. Come da lui dichiarato in conferenza, "la squadra è stata costruita per giocare in un modo: difesa a quattro, tre centrocampisti, due ali e una prima punta". (SOS Fanta)
Sono queste le prime parole di Marco Giampaolo, neo tecnico del Lecce, presentato questa mattina allo stadio di Via del Mare. Il lavoro è stato anche mentale, simulando di essere in campo: diciamo che nell'ultimo anno ho lavorato in smart working". (Sport Mediaset)
Lecce, il report di allenamento Assenti ben sette Nazionali, oltre a Bonifazi. C'è però un triplo rientro in gruppo: Coulibaly, Hasa e Marchwiński si sono regolarmente allenati con il resto dei compagni di squadra. (Fantacalcio ®)