Freddo in arrivo: METEO invernale fino al ponte dell’Immacolata

L’andamento meteo della prima decade di dicembre conferma un progressivo passaggio a condizioni più fredde, come indicato dai modelli matematici. Nelle ultime ore, il freddo ha colpito con maggiore intensità il versante adriatico e il Sud Italia, complice l’azione di un vortice proveniente da est che ha generato un netto calo delle temperature e fenomeni meteorologici significativi. Neve sugli Appennini: una boccata d’ossigeno per i centri invernali Le aree montane degli Appennini stanno finalmente registrando nevicate abbondanti, una scena ben diversa rispetto allo scorso inverno, caratterizzato da una preoccupante scarsità di neve. (Tempo Italia)

Su altre testate

Prossima Settimana: arriva un ciclone in grado di provocare tante piogge e anche qualche nevicata. Successivamente, proprio verso il weekend dell'Immacolata è prevista un'irruzione di aria molto fredda dal Nord Europa. (iLMeteo.it)

La prossima perturbazione, attesa tra il 3 e il 6 dicembre, è ormai confermata. (Meteo Giornale)

Benvenuto dicembre! Il mese si apre oggi, domenica 1 dicembre. Dunque, largo alle previsioni del colonnello per quel che sarà in questo dicembre. (Liberoquotidiano.it)

Tendenza Meteo ECMWF: sarà il VERO INVERNO a Dicembre? I dettagli

MeteoWeb (MeteoWeb)

Ma che tempo farà all’Immacolata? Ci avviciniamo rapidamente alla prima festività di dicembre, che segna simbolicamente l’inizio del periodo natalizio e degli addobbi. Tuttavia, le previsioni meteo per l’8 dicembre non promettono nulla di buono. (Tempo Italia)

Gli ultimi giorni hanno offerto un assaggio intenso dell’inverno, che si è fatto sentire con tutto il suo rigore. La seconda ondata di aria fredda sta ormai per esaurirsi, dopo aver portato neve, gelo e maltempo soprattutto al Centro-Sud, con l’Abruzzo particolarmente colpito da abbondanti nevicate. (Meteo Giornale)