Binaghi sul caso Clostebol: "Il peggio è passato, per Sinner sarà una formalità"
Il numero uno al mondo Jannik Sinner ha disputato un 2024 straordinario e i suoi risultati sono stati eccezionali. La stagione è finita, l'azzurro ha vinto diversi titoli ma per il suo futuro tiene banco ancora il caso Clostebol. La Wada ha fatto ufficialmente ricorso e negli ultimi giorni sono avvenuti diversi rumors riguardo la sua possibile squalifica. Nel corso di una lunga intervista alla Associated Press il presidente della FIT Angelo Binaghi è tornato sulla questione ed ha rilasciato interessanti dichiarazioni: ADVERTISEMENT "Non so ma forse c'è qualcuno che voglia fermare Sinner. (Tennis World Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Jannik Sinner ha chiuso, come meglio non avrebbe potuto, un 2024 da sogno, macchiato solo in parte dalla mancata partecipazione alle Olimpiadi. E adesso si prepara al futuro. Un futuro che, in linea teorica, dovrebbe vederlo impegnato, in campo, per difendere tutto ciò che ha conquistato in questo fantastico anno, dai due Slam al Masters, dalla Davis alla posizione di numero uno del mondo. (MilanLive.it)
Gioco che, però, non abbiamo visto in Lorenzo Musetti, che ha perso l’unico singolare giocato e si è fatto trovare in un evidente stato di difficoltà, soprattutto mentale. Prima l’exploit inaspettato a Bologna, in cui Matteo si è reso protagonista, poi il doppio con Sinner contro l’Argentina, infine i due singolari in cui ci ha fatto vedere un ottimo gioco. (MOW)
Indiscutibilmente Jannik Sinner è il tennista più forte del pianeta. In questo momento storico appare davvero difficile togliere dal trono del ranking ATP il fuoriclasse altoatesino, che viene da una stagione a dir poco esaltante. (SportItalia.it)
Jannik Sinner ha archiviato una stagione davvero memorabile: ha vinto due Slam (Australian Open e US Open), ha dettato legge in tre Masters 1000 (Miami, Cincinnati, Shanghai), si è imposto alle ATP Finals da imbattuto e ha conquistato anche due tornei ATP 500 (Halle e Rotterdam). (OA Sport)
"Non so se ci sia qualcuno che voglia fermare Jannik Sinner. Magari c'è qualcuno, anche in Italia, che speri fermino Sinner, questo è evidente, però non ce ne frega nulla. Nel senso che il caso Clostebol è stato chiarito in ogni suo aspetto". (Liberoquotidiano.it)
Il doping è una piaga che ha colpito molte discipline sportive, e il tennis non è immune da questo fenomeno. Sebbene sia uno sport basato su resistenza, forza mentale e tecnica, diversi atleti sono stati squalificati per aver assunto sostanze vietate. (GoalSicilia.it)