Un ticinese nell'inferno di Patong: «Lo tsunami? Non sapevo che cosa fosse prima di quel 26 dicembre»

Per saperne di più:
Maltempo Morti sul lavoro

«L’onda, quella vera, noi che stavamo dietro non l’abbiamo né sentita né tantomeno percepita» spiega Terrani. Detto in altri termini: Dudi non ha capito che, assieme a molti altri, si trovava a pochissimi passi da una tragedia immane. «Vedevo, questo sì, il livello dell’acqua che continuava ad alzarsi. Poi, considerando che non c’era nemmeno una nuvola, ci siamo resi conto, tutti, che quella non era acqua piovana. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Sapiens - Un solo pianeta: le anticipazioni (21 dicembre 2024) Un solo pianeta”, in onda oggi, 21 dicembre 2024, dalle 21.05 su Rai 3, Mario Tozzi conduce gli spettatori sui luoghi dell’Oceano Indiano che sul finire del 2024 furono vittime di un drammatico Tsunami (Today.it)

Venti anni fa lo tsunami in Indonesia, la più grave catastrofe naturale dell’ultimo secolo con 230.000 morti. (Rai Storia)

Uno spettacolo di teatro e canzoni per parlare dello tsunami che vent’anni fa devastò il sud est asiatico, attraverso i ricordi di chi visse di persona la tragedia. VALPERGA. (La Sentinella del Canavese)

Tsunami nell’Oceano Indiano nel 2004: il medico legale racconta le scene da olocausto

Un viaggio tra le memorie di chi ha vissuto il disastro e la ricerca delle vittime. Il , un terremoto di magnitudo 9,1 colpì le acque al largo di Sumatra, scatenando uno tsunami devastante che colpì le coste di diversi paesi dell’Oceano Indiano. (Notizie.it )

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 si è verificata alle ore 21:32:52 del 25 dicembre 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Sora (FR) nella regione Lazio. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 13.5 km. (Meteo Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)