Kamala Harris, dopo Biden arriva anche il sostegno di Obama. Basterà per battere Trump?

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Ultim'ora news 25 luglio ore 20 La vicepresidente Usa e favorita per la candidatura del partito democratico alle elezioni presidenziali, Kamala Harris, riceverà presto il sostegno Barack Obama, secondo le fonti di Nbc. Da quando Joe Biden si è ritirato dalla corsa, domenica 21 luglio, l'ex presidente ha elogiato Biden per il suo servizio, ma non ha espresso alcun favoritismo nei confronti di un potenziale candidato del partito. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Anche la sua famiglia lo sosteneva in questa decisione, forse anche per non trascurabili interessi economici legati al ruolo della presidenza. Ancora pochi giorni fa, sosteneva convintamente che mai si sarebbe ritirato e che era il solo titolato a sconfiggere Donald Trump. (Il Giornale d'Italia)

Una scelta tormentata e difficile, che è stato comunque capace di prendere e questo gli va riconosciuto. Ma, certo, il ritiro dalla corsa di un presidente in carica è comunque un passo epoc… (la Repubblica)

Ritiro Biden, dopo l'annuncio del ritiro dalla corsa alla Casa Bianca sono arrivate anche le prime parole del candidato repubblicano Donald Trump. Ha poi anche aggiunto che Joe Biden è stato il peggior presidente della storia americana. (ilmattino.it)

Ritiro di Biden, il politologo Stille: "Mentre i repubblicani si schiacciano sul culto di Trump, i democratici sono ancora un partito"

Il presidente Usa Joe Biden si ritira dalla corsa alla Casa Bianca. In una lettera postata su X, Biden scrive: “E’ stato il più grande onore della mia vita servire come presidente. E anche se era mia intenzione cercare la rielezione, credo che sia nel miglior interesse del mio partito e del Paese di ritirami e concentrarmi solamente sui mai compiti come presidente per il resto del mandato”. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

La vicepresidente Kamala Harris , che ha raccolto abbastanza delegati per vincere, sarà probabilmente dichiarata “nominee” entro il 7 agosto. È «ridicolo» chiedere a Joe Biden di dimettersi ora da presidente. (Il Sole 24 ORE)

Ritiro di Biden, il politologo Stille: "Mentre i repubblicani si schiacciano sul culto di Trump, i democratici sono ancora un partito" (La Stampa)