La griglia del Gp di Cina, clamorosa doccia fredda per Hamilton: "Quelle modifiche...", sconcerto nei box

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Va in archivio la seconda qualifica stagionale. McLaren nuovamente davanti a tutti, ma con Oscar Piastri. Il pilota australiano fa segnare il record della pista a Shanghai (1’30"641) e conquista la prima pole position della carriera. Battuto, come giù successo nella Sprint Race, Lando Norris. Tanti errori per il leader del Mondiale che termina terzo a 0''152 dal compagno di scuderia. In mezzo un sorprendente George Russell (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

La Scuderia Ferrari ha blindato la terza fila con Lewis Hamilton che precede di poco meno di un decimo il monegasco, ma il dato che più preoccupa sono i quasi quattro decimi che il pole man di giornata, Oscar Piastri, ha rifilato a Charles Leclerc. (Automoto.it)

Pole e record assoluto della pista. Oscar Piastri si prende tutto nelle qualifiche del GP di Cina, chiudendo con un super 1’30”641 che lo piazza indiscutibilmente davanti. Hamilton è quinto nelle qualifiche dopo l’ottima prestazione nella Sprint Race: la vince portando a casa il primo trionfo in Ferrari. (Il Fatto Quotidiano)

La Ferrari sa ancora vincere, Lewis Hamilton pure: è questo il messaggio forte e chiaro che arriva dal sabato di Shangai, secondo appuntamento del Mondiale di Formula 1, anche se oggi potrebbe suonare musica molto diversa nel Gran Premio di Cina (Torino Cronaca)

Dopo il debutto deludente in Australia, domenica il pilota britannico avrà la possibilità di provare a vincere il suo primo Gran Premio con la Rossa, quello in Cina. Lewis Hamilton conquista il primo posto nella Sprint Race di Shanghai e ottiene il primo successo con la Ferrari. (ilmessaggero.it)

Il popolo Ferrari è in delirio per il primo successo con la Rossa di Lewis Hamilton, che conquista la gara Sprint nel Gp di Cina. Sui social i tifosi Ferrari sognano in grande e si godono la prima gioia di Lewis alla guida del Cavallino (La Gazzetta dello Sport)

Dopo l'entusiasmante (e storico) primo successo di Hamilton con la Ferrari nella Sprint Race, la Rossa è stata meno pimpante nelle qualifiche. Oppure sono stati cercati un compromesso e un maggiore equilibrio dopo l'esperienza della Sprint? Il video commento di Ivan Capelli... (Sky Sport)