Montella, l'allenatore rinato grazie alla Turchia: età, carriera, gioco, risultati e le vittorie a Euro 2024

Ci sono giocatori che nel corso della propria carriera riescono ad entrare nei cuori dei tifosi più degli altri. Non per forza per i trofei alzati, le partite vinte o i gol fatti. Alcuni personaggi rimangono nella storia per la propria fede, per il proprio attaccamento, per la dedizione alla maglia. Di solito, però, la maglia è dello stesso colore, e la tifoseria che li acclama è una sola. Nel caso di Vincenzo Montella, invece, le cose sono andate diversamente. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

TURCHIA C'è un italiano che, nell'Europeo da incubo della nostra Nazionale, tiene alto l'orgoglio del Belpaese: Vincenzo Montella. E il paradosso è che l'ex 'Aeroplanino' ha trovato terreno fertile per la sua rinascita all'estero. (Sport Mediaset)

Mentre c'è chi ancora, da queste parti, si lecca le ferite e riflette sull'enorme quantità di errori commessi sotto ogni possibile punto di vista, c'è chi in altri lidi sulla carta ben meno prestigiosi sta dando a tanti una grande lezione di calcio. (Eurosport IT)

Quest’oggi David Pizarro, ex giocatore viola e perno del centrocampo della prima Fiorentina di Montella, si è congratulato con l’attuale mister della Turchia per il risultato ottenuto fin qui a Euro 2024. (Labaro Viola)

Gioco e risultati in tempi brevissimi: la Turchia è pazza di Vincenzo Montella e sogna l'exploit agli Europei 2024

Grazie ad una doppietta di Merih Demiral, la Turchia del Commissario Tecnico italiano Vincenzo Montella ha vinto per 2-1 contro l'Austria, conquistando la qualificazione ai quarti di finale degli Europei 2024. (Il Milanista)

Il terzino rossoblù Stefan Posch, dopo essere stato coinvolto nello sfortunato rimpallo che in avvio ha generato il gol del vantaggio avversario, è stato autore di un’altra buonissima prestazione in entrambe le fasi (con tanto di pregevole assist sciupato dall’ex compagno di club Arnautovic), coronata dalla torre di testa che ha permesso a Gregoritsch di accorciare le distanze al 66′. (Zerocinquantuno.it)

22:23 - Accorcia le distanze l'Austira con Gregoritsch. 22:55 - La grande serata del difensore turco al centro dei nostri Talking Points post partita. (Diretta)