Come saranno le politiche di edilizia abitativa negli Stati Uniti nella nuova era Trump
Il costo della vita e la mancanza di accesso agli alloggi sono stati tra i temi caldi dell'ultima campagna elettorale statunitense. La vittoria di Donald Trump alle ultime elezioni presidenziali americane garantisce all'ex presidente un secondo mandato fino al 2029, in un momento in cui il mercato residenziale deve affrontare la sfida di migliorare l'accessibilità economica degli alloggi, con una carenza di offerta e molta domanda. (idealista.it/news)
Se ne è parlato anche su altre testate
Molti costruttori auto nipponici hanno creato basi produttive in Messico e da lì esportano le loro auto negli Usa, racconta il giornale online Yomiuri Shimbun, ma secondo gli analisti, Trump - il cui obiettivo è riportare l'industria manifatturiera negli Stati Uniti, ha lasciato intendere che a tutti i veicoli prodotti in Messico verrà imposta una tariffa del 200%. (Il Messaggero - Motori)
Porsche e Mercedes, secondo gli analisti di Bloomberg Intelligence, sono le più esposte con il rischio di ridurre dell'8% il loro utile prima delle imposte (Ebit) del 2025. Non c'é pace per l'automotive europea, alle prese con una crisi che mette a dura prova produzioni e posti di lavoro. (Il Messaggero - Motori)
È quanto afferma la Coldiretti nel commentare le elezioni Usa che hanno visto la vittoria del candidato repubblicano. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
La decisione di Tesla di mettere in pausa lo sviluppo del sito messicano è strettamente legata alle posizioni di Trump sui dazi per le auto importate. (Tom's Hardware Italia)
Un impegno elettorale che ha messo in allarme mezzo pianeta, ma che appare davvero difficile da mantenere. Ne parla, a Today.it, Lucio Miranda, presidente di ExportUsa, una società leader nella consulenza alle imprese che guida le imprese italiane che vogliono esportare negli Stati Uniti (Today.it)