Meteo 7 Giorni: arriva nuova perturbazione, pioggia e neve sino al weekend
Articolo Precedente
Articolo Successivo
METEO SINO AL 17 DICEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE Non si placa ancora l’influenza del vortice mediterraneo posizionato sul Centro Italia, con meteo ancora instabile su gran parte d’Italia. Il rinforzo dell’anticiclone sul Nord Europa determina l’isolamento di un vasto lago depressionario alle nostre latitudini dai Balcani fino alla Spagna, con diversi minimi di pressione associati, anche se via via tende a perdere di energia. (Meteo Giornale)
Su altre testate
Pressione in aumento, ma entro Santa Lucia nuova perturbazione (iLMeteo.it)
Vortice ancora attivo, pioggia e temporali non danno tregua (3bmeteo)
Ci sono tante novità sul fronte meteo per quanto riguarda i prossimi 10 giorni. L’ondata di maltempo, arrivata lo scorso weekend, si sta gradualmente spostando verso la penisola iberica, favorendo un graduale miglioramento del tempo su tutta l’Italia, soprattutto nelle zone più martoriate come l’Emilia Romagna e il basso Tirreno. (MeteoLive.it)
Il meteo resta caratterizzato da instabilità persistente per i prossimi giorni, con alternanza di impulsi perturbati e brevi pause asciutte. La dinamica prevalente è dominata da fronti nord-atlantici accompagnati da aria fredda, responsabili di piogge, temporali e nevicate sui rilievi. (Tempo Italia)
Ma a breve termine si profila un miglioramento: tra mercoledì e la prima parte di giovedì, infatti, la depressione si sposterà temporaneamente verso la Penisola iberica, consentendo una pausa dei fenomeni, un’attenuazione evidente del vento e il ritorno di un po’ di sole, soprattutto sulle regioni settentrionali. (METEO.IT)
Con il rafforzamento della pressione atmosferica e il progressivo spostamento del vortice ciclonico verso ovest, il clima diventerà più stabile e asciutto, anche se rimarranno alcuni tratti di variabilità. (Meteo Giornale)