F1, Verstappen ha il primo match point a Las Vegas: campione del mondo se... COMBINAZIONI
Max Verstappen è reduce dal trionfo nel GP del Brasile a Interlagos dopo un'incredibile rimonta dal 17° posto in griglia. Un successo che lo ha avvicinato al suo quarto titolo iridato consecutivo. Al termine di una gara corsa sotto la pioggia e ricca di colpi di scena l'olandese della Red Bull si è imposto davanti alle due Alpine dei francesi Esteban Ocon e Pierre Gasly. Quarto posto per l'inglese George Russell (Mercedes) che precede il monegasco della Charles Leclerc (Ferrari) e il connazionale della Lando Norris (McLaren). (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Max Verstappen, sulla sua Red Bull, può riconquistare negli Usa il titolo di campione del mondo di F1 per la quarta volta in carriera. Infatti, per il pilota olandese è il primo match point: ha 62 punti di vantaggio nei confronti di Lando Norris (McLaren) e 86 su Charles Leclerc (Ferrari). (Corriere della Sera)
Il programma del weekend prevede la messa in onda della gara (domenica 24 novembre alle ore 7) in diretta tv su Sky Sport F1 (canale 207 della piattaforma Sky) e su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky). (Stadionews.it)
L’iridato è infatti riuscito a mettersi alle spalle Lando Norris nelle qualifiche di Las Vegas: l’olandese partirà quinto, mentre il britannico sesto. Verstappen attualmente ha un vantaggio di 62 punti in classifica su Norris: un divario che gli garantisce diverse possibilità di confermarsi campione già domani. (La Gazzetta dello Sport)
La Formula 1 sbarca a Las Vegas dove Max Verstappen ha la prima vera occasione per laurearsi Campione del Mondo 2024. Nella città del peccato, là dove un anno fa l’olandese vinse davanti a Charles Leclerc, polemizzando per lo “show eccessivo” costruito attorno al Circus, Max ha l’opportunità di chiudere definitivamente il Mondiale Piloti. (la Repubblica)
Le prime due sessioni di prove libere hanno mostrato una Mercedes in grade spolvero. Red Bull in difficoltà, ma top team vicini (F1inGenerale)
Un’occasione d’oro. Ferrari si presentava al weekend di Las Vegas con la consapevolezza di dover guadagnare il maggior numero possibile di punti sulla McLaren in ottica Mondiale costruttori, e l’esito delle qualifiche ha confermato di fatto questo scenario in un contesto che favorisce le caratteristiche della SF-24 e mette in ombra i punti di forza della MCL38. (OA Sport)