Cristiano Ronaldo e un folle Portogallo-Slovenia: dalle lacrime per il rigore parato da Oblak alla redenzione con scuse

I 39 anni di Ronaldo: "Le critiche? Mi piace quando le persone dubitano di me" Cristiano Ronaldo, nel male e nel bene. A secco di gol nella fase a gironi, il 39enne capitano e totem dell’attaccante del Portogallo di Roberto Martinez, ha avuto nel corso del primo tempo supplementare sul proprio piede destro la possibilità di portare in vantaggio i suoi e sbloccare il complicatissimo ottavo di finale contro la Slovenia Al 103’ Diogo Jota con un azione personale passa in mezzo a quattro giocatori della Slovenia e viene steso in area di rigore da Drkusic con un contrasto ginocchio contro ginocchio. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ansa Diogo Costa è entrato nella storia del calcio dalla, è il caso di dirlo, porta principale. Il portiere portoghese, con la sua mostruosa prestazione contro la Slovenia, è diventato il primo a parare un'intera serie di rigori in una gara di un Europeo. (Sport Mediaset)

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Il 5 luglio ad Amburgo sarà quindi la squadra di Martinez a sfidare la Francia. Il Portogallo vince 3-0 ai calci di rigore contro la Slovenia e accede ai quarti di Euro2024. (Gazzetta di Parma)

Cristiano Ronaldo e le lacrime agli Europei: i soldi, i lutti e le fragilità del capitano del Portogallo

Il 5 luglio ad Amburgo sarà quindi la squadra di Martinez a sfidare la Francia. Al Deutsche Bank Park di Francoforte, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e dei supplementari, l'eroe della serata è Diogo Costa, capace di parare tutti i rigori della Slovenia (tre su tre); dall'altra parte Cristiano Ronaldo, Bruno Fernandes e Bernardo Silva sono impeccabili. (La Provincia di Cremona e Crema)

Già: gli ottavi di finale di Champions dello scorso anno, portati a casa da Inzaghi fra mille sofferenze nel ritorno infernale al Do Dragao, sorsero sotto una stella non proprio brillantissima. Gli appassionati di statistica, però, non sorrisero granché: "Occhio al loro portiere". (La Gazzetta dello Sport)

Proprio lui, al suo ultimo Europeo, che con quella rete poteva rendere la vita molto più facile alla sua Nazionale. E al portiere Diogo Costa che invece alla fine ha salvato tre rigori avversari e soprattutto il suo capitano. (Corriere della Sera)