MotoGP 2024. Il commento di Gigi Dall'Igna sulla stagione 2024: "Jorge Martin il migliore, grazie Pramac"
Mentre si apprende, da Manolo Pecino, che Gigi Dall'Igna è stato molto vicino alla Honda, facciamo un passo indietro e andiamo a prendere l'analisi di fine anno del direttore generale di Ducati Corse. "Assolutamente fantastico - ha esordito Dall'Igna -, è tutto quello che si può dire della conquista del terzo titolo consecutivo di Campione del Mondo Piloti. È la conferma ancora una volta della forza del Progetto Ducati, dell'impegno e dello spirito di squadra di tutti, piloti e team, che hanno contribuito a realizzarlo con splendida continuità, come dimostrano i numeri degli ultimi anni, e che sempre più proiettano quella forza come uno stile, una filosofia, un modo di lavorare e vincere, insieme". (Moto.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E anche l’affermazione di Pecco Bagnaia, “ho sempre invidiato quelli che avevano tre moto nel box per i test”, è passata da semplice battuta scherzosa buttata là in sala stampa. (MOW)
Prima ancora che ci sia fatto notare: sappiamo perfettamente che Ducati da anni non è più di proprietà italiana, ma di Audi e dunque del gruppo Volkswagen. Una proprietà tedesca molto intelligente e illuminata, peraltro. (La Ragione)
Nel Mondiale Superbike si … Per Ducati anche il 2024 è stato un grande anno dal punto di vista sportivo. (Corse di Moto)
Brutte notizie per la Ducati, il brand motociclistico di Borgo Panigale che non sta riuscendo a convincere affatto in questo ambito. (nextmoto.it)
Un risultato senza precedenti, corroborato da una sequela di podi che fa davvero spavento. Anzi, lo sta facendo in maniera più evidente anno dopo anno. (OA Sport)
Ducati, inoltre, si porta a casa anche 17 Sprint sulle 20 disputate, 14 delle quali consecutivamente, anche qui lasciandone solo 3 all’Aprilia, due a Vinales (Portimao e Texas) e una ad Aleix Espargarò (Barcellona). (Motosprint)