Sapete cos'è un'Xbox? Microsoft ha lanciato una campagna per spiegare che non si parla più solo di console
Microsoft ha lanciato una campagna marketing per spiegare al mondo cos'è un'Xbox. In che senso, vi starete chiedendo? Semplicemente la casa di Redmond vuole chiarire una volta per tutte che quello Xbox non è più soltanto un marchio legato a delle console, ma che si può giocare con Xbox su qualsiasi apparecchio compatibile dotato di schermo. Una delle immagini della campagna è particolarmente esplicativa in tal senso, perché mostra diversi oggetti, definendo quali sono e quali non sono un'Xbox. (Multiplayer.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo aver rilasciato il primo lotto di giochi Xbox per PlayStation e Nintendo Switch, nonché in vista del lancio di Indiana Jones e l’antico Cerchio anche su PS5 il prosismo Aprile, Spencer si è dichiarato soddisfatto dei risultati. (4news.it)
La sua dichiarazione che «il business di Xbox non è mai stato più in salute» appare quasi una provocazione in un periodo segnato da chiusure di studi, divisioni interne e il continuo dibattito sulla politica cross-platform che ha sollevato più di qualche polemica. (Spaziogames.it)
Il capo di Xbox, Phil Spencer, ha recentemente condiviso con Bloomberg i piani futuri di Microsoft. Ha dichiarato che non ci sono restrizioni nel loro catalogo che vietino la distribuzione su piattaforme come Nintendo e PlayStation. (NintendOn)
Non è un caso che negli ultimi tempi siano approdati sul mercato dispositivi come ASUS ROG Ally, MSI Claw e Lenovo Legion Go e ora sembra che anche Microsoft intenda partecipare alla festa. Quello del gaming portatile è un mercato in forte espansione, con dispositivi come Nintendo Switch che sta già vendendo oltre 125 milioni di unità e Steam Deck che sta rendendo portatile il gaming su PC. (TuttoTech.net)
Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, si è espresso contro le console da gioco dal prezzo eccessivo, in particolare quelle che si avvicinano o superano i 1000 dollari. Durante una recente intervista (via Tech4Gamers), Spencer ha discusso vari aspetti del business Xbox, concentrandosi sulla necessità di espandere il mercato delle console in modi creativi. (Spaziogames.it)
In realtà non è nulla di nuovo sotto il sole, è ormai da inizio generazione che l'azienda di Redmond vuole espandersi su qualsiasi dispositivo, ultimi dei quali proprio PlayStation 5 e Nintendo Switch (anche se queste ultime due non appaiono nella campagna, per ovvie ragioni). (Tom's Hardware Italia)