Giornata per la sicurezza nelle scuole, Bianchi: quest’anno più di 3 miliardi per interventi. Presto bandi per risorse Pnrr. VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alcune delle ragazze e dei ragazzi che hanno inviato i loro contenuti questa mattina hanno incontrato il Ministro Bianchi e i rappresentanti del Ministero
Il documento è stato firmato nei giorni scorsi dal Ministro Bianchi e dal Capo dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio.
Giornata per la sicurezza nelle scuole, Bianchi: quest’anno più di 3 miliardi per interventi.
VIDEO Di. “Quest’anno abbiamo autorizzato 3 miliardi e 120 milioni per la messa in sicurezza e la riqualificazione delle scuole e per interventi a garanzia della didattica in presenza. (Orizzonte Scuola)
Su altri giornali
Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi è intervenuto alla riunione dell’Osservatorio per l’edilizia scolastica che si è svolta oggi, 22 novembre, in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. (Tecnica della Scuola)
Il Protocollo è stato firmato dal Ministro Bianchi e dal Commissario straordinario per la ricostruzione, Giovanni Legnini. Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, riunito l’Osservatorio sull’Edilizia scolastica. (Scuolainforma)
Marcello Pacifico, presidente nazionale Udir, ha affermato che “il sindacato ha più volte sollevato l’annoso problema della sicurezza, che ancora non trova la giusta risposta normativa Il sindacato Udir ha sempre ribadito come sia dovere dello Stato garantire la sicurezza a scuola a discenti e lavoratori. (Orizzonte Scuola)
Tutte le visite saranno rivolte ad altri studenti delle scuole che hanno aderito all’iniziativa, in un interscambio culturale dove i protagonisti sono i giovani e le scuole!! Un ringraziamento anche alla prof. (MI-LORENTEGGIO.COM.)
Cittadinanzattiva e la Giornata della Sicurezza nelle scuole, protagonista l’Istituto Omnicomprensivo di Guglionese e l’Istituto Scweitzer di Termoli. “Si tratta di un primo momento di lavoro comune di ANP, Cittadinanzattiva e Dipartimento della Protezione civile, che hanno da sempre a cuore la sicurezza degli edifici scolastici (Termoli Online)
“La necessità di adeguare le scuole dal punto di vista della sicurezza strutturale resta un’ emergenza per il nostro Paese, così come occorre continuare a tenere alta l’attenzione e l’informazione sulla prevenzione dei rischi, ben oltre la pandemia”. (Il Fatto Quotidiano)