Bambino morso alla testa da un cane durante una festa di compleanno a Biella

Bambino morso alla testa da un cane durante una festa di compleanno a Biella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Un tragico incidente ha sconvolto una festa di compleanno a Biella, in via Santuario d'Oropa, nel pomeriggio di sabato 12 ottobre. Un bambino di otto anni è stato gravemente ferito alla testa da un cane di grossa taglia, mentre partecipava ai festeggiamenti insieme ad altri coetanei. L'animale, che si trovava nella stessa abitazione, ha improvvisamente aggredito il piccolo, causando ferite che hanno richiesto un immediato intervento medico.

I genitori dei bambini presenti alla festa hanno prontamente chiamato i soccorsi, e sul posto è intervenuta un'ambulanza medicalizzata. Dopo le prime cure sul luogo dell'incidente, il bambino è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Biella, dove è stato ricoverato in condizioni critiche. Le ferite riportate alla testa sono apparse subito molto gravi, e i medici stanno facendo tutto il possibile per stabilizzare il piccolo paziente.

Questo episodio si inserisce in un contesto preoccupante di attacchi da parte di cani nei confronti di bambini. Nel corso del 2024, infatti, si sono verificati diversi casi simili, alcuni dei quali con esiti tragici. Il 17 maggio, a Palazzolo Vercellese, un neonato di cinque mesi, Michele, ha perso la vita dopo essere stato aggredito da un cane. Pochi mesi prima, il 23 aprile, due pitbull hanno ucciso Francesco Pio, un bambino di tredici mesi, a Campolongo.

La dinamica dell'incidente di Biella è ancora oggetto di indagini da parte delle autorità competenti, che stanno cercando di capire come sia potuto accadere un evento così drammatico durante una festa di compleanno.