Morto Comunardo Niccolai, campione d'Italia con il Cagliari: era il 're degli autogol'

– A oltre cinque mesi dalla scomparsa di Gigi Riva, il Cagliari piange un altro campione dello scudetto del 1970: Comunardo Niccolai. Lo stopper della squadra campione d'Italia e della Nazionale ai mondiali del Messico è morto in ospedale a Pistoia all'età di 77 anni. “Lascia il ricordo di un grande sportivo, un uomo educato, gentile, rispettoso, cordiale, che sapeva farsi voler bene". Così il Cagliari calcio sui social. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri giornali

“Tutto il Cagliari Calcio piange la scomparsa di Comunardo Niccolai, indimenticabile protagonista dello Scudetto del 1970,” si legge nel messaggio. Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Comunardo Niccolai, avvenuta all’età di 77 anni. (Cronache della Campania)

Addio a Comunardo Niccolai, morto per malore improvviso l’ex calciatore campione d’Italia col Cagliari Comunardo Niccolai è morto, a portarselo via è stato un malore improvviso fatale. (Il Giornale d'Italia)

«Tutto il Cagliari Calcio piange la scomparsa di Comunardo Niccolai, indimenticabile protagonista dello Scudetto del 1970». Niccolai era nato a Uzzano, piccolo centro in provincia di Pistoia, il 15 dicembre 1946. (La Stampa)

Il calcio piange Comunardo Niccolai: uno degli eroi dello scudetto del Cagliari

Lo stopper della squadra campione d'Italia e della Nazionale ai mondiali del Messico è scomparso nella notte tra l’1 e il 2 luglio all’ospedale di Pistoia (Sky Tg24 )

Se n’è andato così Sergio Pantano, il “gigante buono”, come lo ricordano in queste ore i tanti amici sconvolti dalla notizia del suo decesso avvenuto nella notte. Sergio, gran lavoratore, lascia la moglie, i figli e i suoi amati nipotini. (Frosinone News)

IL LUTTO Il difensore dello storico tricolore sardo si è spento a 77 anni (Sport Mediaset)