“Ha toccato! Ha toccato il suolo lunare!”: addio a Tito Stagno, la “voce”dello sbarco sulla Luna (ma non solo)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Periodico Italiano INTERNO

Durante la diretta ci sarà un battibecco tra Stagno e Ruggero Orlando, che non riuscivano a mettersi d’accordo sul momento esatto dell’atterraggio

Ebbene, Tito Stagno è venuto a mancare all’età di 92 anni, dopo una lunga carriera cominciata nel 1949 come radiocronista e intervistatore.

Ha toccato il suolo lunare!”: queste parole nell’immaginario comune italiano sono diventate l’emblema dello sbarco sulla luna, che in molti seguirono davanti ai televisori in quell’ormai lontano luglio del 1969. (Periodico Italiano)

La notizia riportata su altre testate

Tito Stagno è entrato di diritto anche nella storia della provincia di Foggia. “Ha toccato! (FoggiaToday)

Popolare conduttore del Tg Rai negli anni ’60 e ’70, nel 1961 raccontò in tv il primo volo di Jurij Gagarin intorno alla terra Nel ’55 entrò nella redazione del telegiornale, l’anno successivo ecco un primo “contatto” con il nordest: le telecronache ai Giochi invernali di Cortina d’Ampezzo, bissate quattro anni dopo alle Olimpiadi estive di Roma, in particolare nel basket. (Qdpnews)

Ha toccato! (La Stampa)

Si faceva forte del suo passato da superconduttore ed essendo "famoso" per quel 1969 nessuno, giocatore, Presidente o campione osava dire di no a una partecipazione alla Domenica Sportiva. (Sky Sport)

Certo, è anche, da parte nostra, un inebriarsi del tempo della giovinezza, la vita davanti, ma c'è dell'altro. Stasera, in onore a Tito Stagno, mi concederò un bellissimo regalo: rivedrò la straordinaria pellicola di Fritz Lang "Una donna nella luna", e mentalmente la dedicherò alla moglie del mio illustre concittadino (Corriere della Sera)

Ascolta la versione audio dell'articolo. E’ venuto a mancare il noto giornalista Tito Stagno: il Cagliari ha voluto stringersi attorno alla famiglia nel cordoglio. Il Cagliari si stringe nel cordoglio intorno alla famiglia del defunto giornalista Tito Stagno. (Cagliari News 24)