Paola Cortellesi: “C’è ancora domani agli Oscar? Stessa probabilità di un gatto in tangenziale”

"Sono grata a Greenwich Entertainment, distributore americano del film, per aver creduto in C'è ancora domani e averlo presentato tra i film eleggibili agli Oscar", ha detto Paola Cortellesi in seguito alla notizia che il suo film, campione di incassi per ben due stagioni, è nei 207 lungometraggi ammissibili alla corsa per le nomination agli Oscar insieme ai film usciti negli Usa. "Ora, chiariamoci” tiene a precisare l’attrice e regista. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Cose che succedono, a Hollywood… E a C’è ancora domani, il primo film da regista di Paola Cortellesi (è su Netflix). Primo al box office nel 2023. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La pellicola - che aprì la 18esima Festa del Cinema... 'C'è ancora domani', il film esordio alla regia di Paola Cortellesi, uscito al cinema nel 2023, è in corsa per gli Oscar 2025. (Virgilio)

Il film era stato proposto alla commissione italiana per concorrere nella categoria miglior film straniero nella selezione del settembre 2023, prima della sua uscita (26 ottobre). C'è ancora domani è «eleggibile» all'Oscar 2025, cioè è entrato nella lista dei film che possono entrare nelle nomination finali in tre categorie: miglior sceneggiatura, miglior regia e miglior attrice protagonista. (Vanity Fair Italia)

C’è ancora domani in lizza come Miglior Film per l’Oscar 2025? Nemmeno per idea: ecco come stanno davvero le cose

L’esordio alla regia di Paola Cortellesi le è valso ben 6 David di Donatello, e non solo. (Radio Monte Carlo)

Tentiamo di spiegare meglio come funziona il circuito dei film eleggibili. In quali categorie la pellicola di Cortellesi se la può ancora giocare e perché non è stata inserita in quella del Miglior film dell'anno. (Fanpage.it)

C’è ancora domani in lizza come Miglior Film per l’Oscar 2025? Nemmeno per idea. Andando a spulciare tra le pagine dell’Academy online, dove ci sono i titoli dei film attualmente in votazione per le nomination (segnatevi il 17 gennaio per sapere i finalisti), qualcuno ha confuso la lista dei film eleggibili per partecipare alla 97esima edizione degli Oscar (“general entry”) dove C’è ancora domani appare come There’s still tomorrow, e la categoria dell’eleggibilità a “Best picture (miglior film)” sottostante dove non appare. (Il Fatto Quotidiano)