Autonomia, Calderoli ad Atreju, porchetta e referendum: "Talpa in Cassazione parla con Repubblica"

Non c'era giorno migliore (o peggiore, dipende dai punti di vista) per il debutto del ministro Roberto Calderoli alla kermesse di FdI. Prima avanza, tra i cronisti e a bocca cucita, in giro per gli stand di Atreju, poi dal palco attacca la Cassazione che ha dato il via libera al referendum abrogativo sulla sua legge, l'autonomia differenziata. Il racconto di Giulio Ucciero pwer Metropolis. A cura di Cinzia Comandé LEGGI - Metropolis è la nostra striscia di politica, attualità e societò che va in streaming tutti i giorni alle 18 dal lunedì al venerdì con i protagonisti della politica, del giornalismo e della cultura GUARDA TUTTE LE PUNTATE E LE CLIP (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Dopo le decisioni della Corte costituzionale e dell’Ufficio centrale per i referendum, opporsi all’autonomia differenziata assume un significato ancor più rilevante. Questo ora è scritto in una sentenza della Consulta e la Cassazione ha aperto le porte al definitivo smantellamento della normativa vigente. (il manifesto)

Il tutto, dopo aver verificato le firme raccolte dai promotori del referendum. Cosa ha stabilito ieri la Corte di Cassazione sull’Autonomia? L’Ufficio centrale per il referendum ha dichiarato conforme a legge la richiesta di referendum relativa all’abrogazione totale della legge sull’Autonomia differenziata. (Corriere della Sera)

AUTONOMIA, OK DALLA CASSAZIONE AL REFERENDUM PER L’ABROGAZIONE In questa edizione si parla di referendum per l'Autonomia differenziata, dello sciopero del 13 dicembre, della strage di Piazza Fontana e della disabilità in Costituzione (Dire)

Autonomia: Calderoli, referendum ammissibile? Perche' no!

Una legge sull’Autonomia sostenuta e spinta con furore identitario da un partito (la Lega), maldigerita dagli altri due partiti di governo (Fratelli d’Italia e Forza Italia) si trascinerà dietro per mesi l’incognita del referendum (La Stampa)

Il ministro leghista denuncia la mancanza di «leale collaborazione tra gli organi dello Stato» (Open)

Autonomia: Calderoli, referendum ammissibile? Perche' no! (Il Sole 24 ORE)