Seminara. Violentarono e filmarono una ragazza, arrestati tre ragazzi all’epoca dei fatti minori

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Lotta alle mafie

Il provvedimento restrittivo, è stato eseguito in un un comune pre-aspromontano della Città Metropolitana di Reggio Calabria SEMINARA – Questa mattina, tre ragazzi, soni stati arrestati, con l’accusa (all’epoca dei fatti minori) del reato di violenza sessuale di gruppo aggravata perché commessa in pregiudizio di una ragazza, anche lei, all’epoca dei fatti, minorenne. Il provvedimento restrittivo, è stato eseguito nel comune di Seminara, dagli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato Distaccato di Pubblica Sicurezza di Palmi, col supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Sud-Orientale di Siderno (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altri giornali

Tre giovani arrestati da personale del Commissariato di Palmi, in provincia di Reggio Calabria, per violenza sessuale di gruppo aggravata nei confronti di una minore. Nei loro confronti è stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare, firmata dal gip su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni guidata da Roberto Di Palma. (L'Unione Sarda.it)

Choc a Reggio Calabria, dove è emersa una vicenda davvero inquietante. Una ragazza sarebbe infatti stata violentata e filmata per anni da un gruppo di ragazzini. Il caso è già al centro di un'inchiesta resa pubblica oggi, e nel mirino degli inquirenti ci sono dei minorenni del posto. (il Giornale)

Dopo essere state stuprate, insultate, derise e filmate per quasi due anni da un gruppo di sedici giovani e giovanissimi, costrette al silenzio dalla vergogna e dal clima di omertà e di intimidazione che si respirava a Seminara, il loro paese di poco più di duemila abitanti in provincia di Reggio Calabria, due ragazzine all'epoca dei fatti minorenni hanno trovato il coraggio di denunciare i loro aguzzini, molti dei quali hanno legami di parentela con esponenti delle cosche di 'ndrangheta nella Piana di Gioia Tauro. (il Giornale)

L’inferno di una 17enne: "Stuprata per due anni". Arrestati tre ragazzini

REGGIO CALABRIA – È stata violentata e filmata per quasi due anni, da gennaio del 2022 agli inizi di novembre del 2023. I tre sono accusati di violenza sessuale di gruppo aggravata perché commessa in pregiudizio di una ragazza, anche lei, all’epoca dei fatti, minorenne. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Secondo la Procura per i minorenni del capoluogo calabrese, che ha coordinato l'indagine del Commissariato di Palmicol supporto del Reparto prevenzione crimine Calabria Sud-Orientale di Siderno, la violenza sarebbe stata commessa a più riprese per quasi due anni: dal gennaio 2022 all'inizio di novembre dello scorso anno. (Corriere della Sera)

Un orrore durato quasi due anni. Un inferno di violenze, abusi e derisione in cui era precipitata una ragazzina di diciassette anni, sospinta nel terrore da tre giovanissimi, all’epoca dei fatti anche essi minorenni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)