Pnrr: Draghi, sarà successo Italia. Crescerà e sarà credibile

E’ sempre la stessa cosa: la solidarietà va insieme alla responsabilità”.

(LaPresse) – “Quando” il Next generation Eu “si tramuterà, come spero e sono certo, in questo successo cresceremo molto di più e saremo molto piu credibili e potremo pensare che questo tipo di sforzo non sia unico.

Roma, 7 ott.

Così il presidente del Consiglio Mario Draghi dopo aver incontrato a palazzo Chigi la Cancelliera tedesca Angela Merkel

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Nella risoluzione, gli eurodeputati affermano che la supervisione umana e un chiaro quadro giuridico sono necessari per prevenire tali discriminazioni, soprattutto se utilizzate dalle forze dell’ordine e di controllo delle frontiere. (WelfareNetwork)

Algoritmi e metafisica della misura. Per l’intelligenza artificiale non si addicono dunque termini come volontà, o intuito, che appaiono del tutto vaghi. (Agenda Digitale)

I deputati chiedono anche di vietare i sistemi di punteggio sociale, che cercano di valutare l'affidabilità dei cittadini in base al loro comportamento o personalità. Ci opponiamo chiaramente alla polizia predittiva basata sull'uso dell'IA, così come a qualsiasi elaborazione di dati biometrici che porti alla sorveglianza di massa (Valledaostaglocal.it)

Uno scenario, quello del prestigioso premio conferito ad un’intelligenza artificiale, per ora lontano e solo ipotizzato dal noto settimanale inglese, ma tutt’altro che improbabile vista la velocità dei progressi tecnologici che negli ultimi anni hanno coinvolto questo campo. (Sky Tg24 )

Informazioni su ELO Digital Office. ELO Digital Office GmbH è uno dei produttori leader di sistemi per la gestione dei contenuti aziendali, o Enterprise Content Management (ECM) (Bitmat)

L’assenza di fondi destinati alle intelligenze artificiali però fa in modo che pochissimi vedano la luce. “Non bisogna avere paura dell’Intelligenza Artificiale ma della scarsa intelligenza naturale.” afferma Piero Poccianti, presidente Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale. (InnovaMI)