Meloni a Rio, il giro turistico per sfuggire ai giornalisti (e Giorgetti con la maglia del Flamenco)

Fuggita dall’assedio dei giornalisti italiani che speravano di farle qualche domanda nella hall del suo albergo con vista sulla spiaggia di Copacabana, Giorgia Meloni si è presa qualche ora per un giro turistico di Rio de Janeiro. Tappa d’obbligo, il gigantesco Cristo Redentore che domina e sovrasta la città brasiliana. La premier è salita su un vagone del trenino turistico tutto riservato a lei e al suo staff ed è arrivata in cima, per godersi il panorama, con la figlia Ginevra e il ministro Giancarlo Giorgetti, che sfoggiava la maglia rossonera del Flamengo: «Col presidente Lula abbiamo parlato di calcio…». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Post Views: 3 Related posts: “Giù le mani dalle croci in montagna”, la proposta di legge di Fratelli d’Italia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Rio de Janeiro, 17 nov. (Agenzia askanews)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata nella notte alla Base Aérea do Galeão di Rio de Janeiro, in Brasile, dove è stata accolta da un rappresentante del Ministero degli Esteri brasiliano, dall’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Alessandro Cortese, e dal Console Generale d’Italia a Rio de Janeiro, Massimiliano Iacchini. (LAPRESSE)

G20, Giorgetti a Rio con maglia Flamengo: “Lula? Abbiamo parlato anche di calcio”

La premier Giorgia Meloni, anche lei reduce dal bilaterale Brasile-Italia, torna all’hotel con vista sulla spiaggia di Copacabana in tempo per sfuggire ai giornalisti e infilarsi in auto con la figlia Ginevra per un tour privato di Rio a cominciare dall’iconico Cristo Redentore, sulla cui scalinata ieri una ventina di soldati armati fino ai denti si scattavano foto di gruppo. (Corriere Roma)

L’irritazione per la fuga in avanti di Scholz. In Brasile gli aerei dei grandi della Terra sono atterrati tutti, compreso quello di Giorgia Meloni. (ilmessaggero.it)

“Anche Lula ha parlato di calcio”, scherza con i cronisti il ministro dell’Economia, dopo il bilaterale Italia-Brasile al Forte di Capocabana. (Adnkronos) – Maglietta del Flamengo, squadra di calcio di Rio de Janeiro, per Giancarlo Giorgetti, nella città carioca per il G20. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)