Scendono da un camion e scappano, 6 tori in fuga: frenetiche ricerche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nordest24.it ECONOMIA

Da ieri sera i vigili del fuoco stanno intervenendo a Roncade (Ca’ Tron) in provincia di Treviso presso un grosso allevamento di bovini per la ricerca di alcuni tori scappati durante delle operazioni di discesa da degli autoarticolati provenienti dalla Francia.

I Vigili del Fuoco continuano stamattina le ricerche con l’ausilio dei Carabinieri, Servizio Veterinario, Protezione Civile e personale volontario. (Nordest24.it)

Ne parlano anche altre fonti

In base a quanto accaduto negli altri setti siti già attivi, infatti, solo il 30% circa delle assunzioni diventa poi un vero posto di lavoro. Dei lavoratori assunti solo il 18% dei contratti totali è a tempo indeterminato. (Oggi Treviso)

Dei 1.400 rapporti di lavoro annunciati da Amazon nei prossimi 3 anni,dall'apertura dell'annunciato centro di distribuzione da 60 mila metri quadrati, a Roncade (Treviso), si stima che 976 di questi (il 69,7%) sia destinato a cessare, con un saldo netto di 424 posti di lavoro. (il Corriere delle Alpi)

Una considerazione sulla provenienza territoriale dei dipendenti, inoltre, fa ritenere che il 22% proverrà da Roncade e comuni contermini mentre il 10,8% sarà residente fuori regione. E tra i lavoratori assunti, solo il 18% avrà contratti a tempo indeterminato. (ilgazzettino.it)

Un espediente ben conosciuto e messo in pratica dalle Agenzie di lavoro interinale che incide molto sul risultato occupazionale. A fronte delle annunciate 1.400 assunzioni e delle opportunità di carriera offerte, ecco la proiezione economica occupazionale di quanto avverrà a Roncade (TrevisoToday)

Sono 10 i tori dispersi, di cui 6 recuperati. Si sta valutando di impiegare anche dei droni per la ricerca degli animali (ilgazzettino.it)

Il personale con funzioni operative non è soggetto al limite di età; mentre per il personale volontario la soglia anagrafica è fissata in 37 anni. I posti riservati non coperti sono conferiti agli altri concorrenti, secondo l’ordine della graduatoria di merito. (MI-LORENTEGGIO.COM.)