Ucraina, Zelensky a Londra incontra il premier britannico Starmer a Downing Street

Approfondimenti:
Maltempo Ucraina

Ucraina, Zelensky a Londra incontra il premier britannico Starmer a Downing Street 10 ottobre 2024 Volodymyr Zelensky è arrivato a Londra dove è stato ricevuto dal premier britannico Keir Starmer al numero 10 di Downing Street. Prima tappa per il presidente ucraino nel tour che lo porterà in alcune delle principali capitali d'Europa, tra cui Parigi, Roma e Berlino. Ieri un portavoce di Starmer ha spiegato che il primo ministro, durante l'incontro, ribadirà "il fermo sostegno del Regno Unito all'Ucraina di fronte all'attuale aggressione russa". (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratterà di un bilaterale con dichiarazioni finali alla stampa. Domani mattina invece il presidente ucraino sarà in Vaticano per essere ricevuto in udienza da papa Francesco. (Corriere Roma)

Volodymyr Zelensky sbarca a Roma, oggi tappa della missione del presidente ucraino. Il leader di Kiev, che considera possibile chiudere la guerra con la Russia entro la fine del 2025, sbarca nella capitale d'Italia per incontrare la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e sarà ospite della premier nella cena in programma a Villa Doria Pamphili. (Adnkronos)

Meloni-Zelensky, oggi l'incontro a Roma per discutere di pace in Ucraina

Al bilaterale seguirà una cena. La Santa Sede ha annunciato, invece, l'udienza dal Papa di venerdì mattina: sarà il terzo incontro tra il leader in guerra e il pontefice, dopo il difficile faccia a faccia in Vaticano del 13 maggio 2023 e l'incontro del 14 giugno scorso, in occasione del G7 di Borgo Egnazia. (Sky Tg24 )