Morte di Margaret Spada, la relazione dell’Asl: “Non fu subito rianimata”

Una dose eccessiva di anestetico e un farmaco vaso costrittore per contenere il sanguinamento potrebbero aver causato la morte di Agata Margaret Spada, la ventiduenne che nelle scorse settimane si era sottoposta a una rinoplastica in uno studio medico di Roma trovato su Tik Tok e poi risultato senza autorizzazioni. È quanto emergerebbe dai primi accertamenti dell’equipe medico legale nominata dalla procura che venerdì ha effettuato l’autopsia. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

. (Tuttosport)

/11/2024 10:00:00 (Tp24)

La giovane aveva trovato su TikTok le informazioni sul medico, l’operazione e i risultati promessi. “È un rischio affidarsi al web come medico di fiducia, lo vediamo in questi giorni con conseguenze drammatiche”. (Il Fatto Quotidiano)

Margaret Spada, come è morta? La dose dell'anestesia, il difetto cardiaco e le intolleranze: la verità dall'autopsia

Sono centinaia le persone che si sono presentate alla camera ardente allestita nella chiesa del Carmine a Lentini, nel Siracusano, per dare l’ultimo saluto a Margaret Spada, la ventiduenne morta il 7 novembre a Roma mentre si stava sottoponendo a un intervento di rinoplastica parziale. (Torino Cronaca)

Margaret Spada si era sottoposta a un intervento apparentemente semplice di correzione della punta del naso. Tuttavia, il malore è arrivato appena mezz'ora dopo l'iniezione dell'anestetico tra le due narici. (Vanity Fair Italia)

Margaret Spada ha perso la vita a 22 anni dopo un intervento di chirurgia estetica al naso presso lo studio di Marco Procopio (e figlio), a Roma. La morte della giovane è ancora oggetto di indagini, e si cerca di capire quale possa essere la causa e accertare le eventuali responsabilità. (leggo.it)