Morte di Margaret Spada, la relazione dell’Asl: “Non fu subito rianimata”
Una dose eccessiva di anestetico e un farmaco vaso costrittore per contenere il sanguinamento potrebbero aver causato la morte di Agata Margaret Spada, la ventiduenne che nelle scorse settimane si era sottoposta a una rinoplastica in uno studio medico di Roma trovato su Tik Tok e poi risultato senza autorizzazioni. È quanto emergerebbe dai primi accertamenti dell’equipe medico legale nominata dalla procura che venerdì ha effettuato l’autopsia. (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
/11/2024 10:00:00 (Tp24)
La giovane aveva trovato su TikTok le informazioni sul medico, l’operazione e i risultati promessi. “È un rischio affidarsi al web come medico di fiducia, lo vediamo in questi giorni con conseguenze drammatiche”. (Il Fatto Quotidiano)
Sono centinaia le persone che si sono presentate alla camera ardente allestita nella chiesa del Carmine a Lentini, nel Siracusano, per dare l’ultimo saluto a Margaret Spada, la ventiduenne morta il 7 novembre a Roma mentre si stava sottoponendo a un intervento di rinoplastica parziale. (Torino Cronaca)
Margaret Spada si era sottoposta a un intervento apparentemente semplice di correzione della punta del naso. Tuttavia, il malore è arrivato appena mezz'ora dopo l'iniezione dell'anestetico tra le due narici. (Vanity Fair Italia)
Margaret Spada ha perso la vita a 22 anni dopo un intervento di chirurgia estetica al naso presso lo studio di Marco Procopio (e figlio), a Roma. La morte della giovane è ancora oggetto di indagini, e si cerca di capire quale possa essere la causa e accertare le eventuali responsabilità. (leggo.it)