Notte dei Musei, sabato entrata al Castello di Miramare ad un euro con apertura serale!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Museo archeologico nazionale di Cividale propone alle 20.30 la visita guidata una collezione longobarda.
Sarà un’imperdibile occasione per scoprire con percorsi inediti dedicati a adulti e bambini le collezioni di importanti musei come Miramare, Il MAN di Aquileia e il MAN di Cividale.
L’iniziativa è dedicata al tema “Potere dei Musei” ed è promossa dall’International Council of Museums.
Le attività sono organizzate dal servizio educativo del museo e sono comprese nel biglietto d’ingresso. (triestecafe.it)
Ne parlano anche altri media
La Regione Siciliana, su indicazione dell’Assessore dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà, ha aderito alla Notte Europea dei Musei, l’appuntamento annuale che si svolge contemporaneamente nei musei di tutta Europa. (La Sicilia)
Sabato 14 maggio torna l’iniziativa, che si svolge in contemporanea in tutta Europa, e che prevede l’apertura serale straordinaria e l’ingresso dei principali musei, complessi monumentali, parchi e siti archeologici statali al costo simbolico di un euro. (055firenze)
Villa Regina a Boscoreale. Presso la Villa Regina a Boscoreale sono previste 2 visite guidate (alle 20.30 e alle 21.30) a cura degli archeologi di Coopculture. Villa di Poppea a Oplontis/Torre Annunziata. (ilmattino.it)
Sarà possibile acquistare il biglietto solamente presso la biglietteria di mostra Dalle ore 18 alle ore 23 il costo del biglietto sarà di 12 euro (le riduzioni non sono cumulabili), mentre per i bambini da 4 a 11 anni non compiuti il prezzo è di 6 euro. (piacenzasera.it)
Chi di quel periodo non sa nulla vedrà Gino Cervi, Glauco Mari, Corrado Pani,Valeria Moriconi; registi come Orazio Costa Giovangigli, regista pedagogo alla Silvio D'amico, Franco Enriquez, Aldo Trionfo e così via I due daranno vita ad un confronto , seduti su un tavolino. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)
Orari di apertura della mostra. Domani, giovedì 12 maggio, alle ore 10.30, presso il Palazzo del Rettorato dell’Università di Torino (via Po 17 – via Verdi 8, Torino), si terrà l’inaugurazione della mostra “Gioele Solari maestro dei maestri. (Torino Top News)