Nuovi attacchi russi sull’Ucraina occidentale
KHARKIV (UCRAINA) (ITALPRESS) – “Per tutta la sera e la notte i terroristi hanno attaccato le nostre città e comunità. Missili, droni e missili antiaerei contro Odessa. In questo momento si contano più di 20 vittime a Kharkiv, tra cui un neonato. Gli edifici residenziali e le infrastrutture sono stati danneggiati. Le operazioni di emergenza e salvataggio continuano a Zaporizhzhia. Durante la notte, i nostri soldati hanno distrutto quattro missili antiaerei e circa 60 droni d’attacco che la Russia aveva utilizzato contro l’Ucraina”. (CremonaOggi)
Ne parlano anche altre testate
"Per tutta la sera e la notte i terroristi hanno attaccato le nostre città e comunità. Durante la notte, i nostri soldati hanno distrutto quattro missili antiaerei e circa 60 droni d’attacco che la Russia aveva utilizzato contro l’Ucraina". (Tiscali Notizie)
Lo annuncia il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky su Telegram che parla di condomini distrutti, case private e un edificio dell'ospedale oncologico. (Corriere del Ticino)
Il bilancio delle vittime degli attacchi russi di ieri nella città ucraina meridionale di Zaporizhzhia è salito a otto morti, mentre i feriti sono almeno 42. Un precedente bilancio parlava di 4 morti e 40 feriti. (ilmessaggero.it)
Il sindaco della città, Ihor Terekhov, ha confermato che le operazioni di ricerca di alcuni dispersi rimasti sotto le macerie sono ancora in corso e che cinque persone sono state ricoverate in ospedale. (LAPRESSE)
Nelle ultime settimane la città di Zaporizhzhia è stata oggetto di crescenti bombardamenti aerei russi e all'inizio di questa settimana sei persone sono state uccise in un attacco contro un settore industriale della città. (Civonline)
Venticinque feriti in un raid su Kharkiv (LAPRESSE)