"Mia madre in fuga da Beirut". Emad e l’odissea del Libano

Mia madre in fuga da Beirut. Emad e l’odissea del Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LA NAZIONE ESTERI

Il cuore in gola per quarantotto ore. Infinite, come l’angoscia che spezza il fiato davanti ai bombardamenti che sventrano palazzi e vite nel nuovo "fuoco" del Medioriente. Libano sotto attacco, libanesi in fuga. "Mia madre ha 80 anni ed è arrivata oggi a Roma dopo un viaggio rocambolesco che ho seguito in diretta". L’abbraccio dopo la paura: il ritrovarsi vicini, dopo giorni di terrore per l’escalation del conflitto. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

“Ho tentato di fare una diretta con voi fuori dall'hotel ma sono stato mandato via, in malo modo, dai simpatizzanti di Hezbollah. Non è una novità: qua non puoi fare nulla senza che loro siano d'accordo. (newsbiella.it)

Ricorda i bombardamenti: «Uscire fuori dal convento e a vedere le ambulanze portare via la gente fatta a pezzi, le donne piene di sangue… Le ho fatte entrare nel convento, ho cercato di fare i primi soccorsi. (Famiglia Cristiana)

La situazione in Libano in appena due settimane è diventata drammatica e i bisogni umanitari crescono di giorno in giorno», scrive l’organizzazione umanitaria Coopi – Cooperazione Internazionale, presente nel Paese dal 2013, che è subito intervenuta sul campo per soccorrere la popolazione. (Vita)

Guerra in Libano, al via raccolta fondi dell'associazione Amurt

Ogni giorno vengono lanciate migliaia di tonnellate di esplosivi. Le scuole sono chiuse o sono state trasformate in rifugi per sfollati. (La Stampa)

#Libano: l’#OrdinediMalta intensifica gli aiuti umanitari per gli sfollati interni. (AGI - Agenzia Italia)

“Mentre non accenna a calare l’offensiva israeliana sulla striscia di Gaza anche in Libano i bombardamenti da parte dell’esercito israeliano continuano sia nella zona sud del Paese dove hanno già causato migliaia di vittime che anche nella capitale Beirut” fanno sapere da Amuort. (OglioPoNews)