Israele, attacco nel sud del Libano: cellulari dei cittadini fuori uso. Wsj: Hamas ordina ripresa attentati kamikaze

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

«Potete salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà distruzione e sofferenza, come vediamo a Gaza», dice il premier Netanyahu in un messaggio ai libanesi, confermando che è stato eliminato il successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah. Conferma smentita dall'Idf: «Non sappiamo se Safieddine è morto». Israele ha allargato l'operazione di terra nel sud del Paese fino alla zona dove si trovano i soldati italiani di Unifil in massima allerta. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle immagini la contraerea israeliana dà vita a una vera e propria battaglia nei cieli. L'Idf ha reso noto che oltre 100 razzi sono stati lanciati da Hezbollah questa mattina sulla città di Haifa in meno di un'ora. (la Repubblica)

Tre persone sono state ferite a causa del lancio di circa 40 razzi dal Libano e diretti in Alta Galilea e nella baia di Haifa. Lo rendono noto l'Idf e il Magen David Adom (Mda). (Civonline)

La maggior parte, secondo le fonti militari israeliane, sono stati intercettati dal sistema di difesa aerea, con le sirene che hanno suonato su Haifa, come si vede nelle immagini riprese sulla città portuale. (il Dolomiti)

Razzi di Hezbollah colpiscono Haifa, danni a edifici e auto

La fazione libanese ha detto di aver sparato "una salva di razzi alla base di Glilot dell'unità di intelligence militare 8200 alla periferia di Tel Aviv". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una donna è rimasta ferita dalle schegge e diverse abitazioni sono state danneggiate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Qiryat Yam (Israele), 8 ott. - Le immagini dei danni a Qiryat Yam, nel distretto di Haifa nel nord di Isarele, dopo una raffica di razzi lanciati da Hezbollah dal Libano. Le milizie armate di Hezbollah, sostenute dall'Iran, hanno dichiarato di aver lanciato razzi contro la città israeliana, mentre l'esercito israeliano ha riferito di 85 proiettili in provenienza dal Libano. (Il Sole 24 ORE)