Le tensioni tra i clan di Villaseta e Porto Empedocle: il bar, gli spari e gli atti incendiari
Ad Agrigento l’aria si era fatta davvero pesante. Negli ultimi mesi, infatti, si è assistito ad un crescendo di episodi di particolare allarme sociale con intimidazioni di vario genere: colpi di arma da fuoco contro portoni, case, furgoni bruciati, scooter incendiati. Tutti avvenimenti legati tra loro e che oggi sono emersi nell’inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo con l’esecuzione di trenta fermi da parte dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Agrigento. (Grandangolo Agrigento)
Ne parlano anche altri media
Un’imponente operazione antimafia ha scosso la provincia di Agrigento e diverse località siciliane. I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, supportati da diverse unità specializzate, hanno eseguito un provvedimento di fermo emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Palermo nei confronti di 23 indagati. (BlogSicilia.it)
Fra Agrigento e Porto Empedocle sparano spesso la notte. Le intercettazioni hanno anche svelato le preoccupazioni di alcuni boss. (La Repubblica)
Due gruppi si contendono il potere PALERMO – La provincia di Agrigento è una polveriera pronta ad esplodere. Le intercettazioni hanno registrato la parola “guerra”. I segnali sono preoccupanti: colpi di pistola e kalashnikov esplosi contro case e negozi, furgoni e scooter incendiati. (Livesicilia.it)
È quanto emerge dall’operazione scattata questa notte e che ha portato al fermo di 23 persone (non 29 come appreso inizialmente) da parte dei carabinieri del Comando provinciale. I fermi sono scattati ad Agrigento, Favara, Canicattì, Porto Empedocle e Santa Margherita Belice, ma anche in alcuni centri del Trapanese (Mazara del Vallo, Partanna, Campobello di Mazara e Castelvetrano) e a Gela, in provincia di Caltanissetta. (il Fatto Nisseno)
Maxioperazione antimafia dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento: eseguiti 23 fermi, disposti dalla Dda di Palermo, sono tutti cittadini italiani, gravemente indiziati, a ... (Virgilio)
Al punto che, uno degli odierni arrestati (Carmelo Fallea ndr), temendo per la sua libertà sparisce dalla circolazione. E girano i link delle nostre notizie per informare ed avvertire gli altri associati sulle evoluzioni giudiziarie del processo riguardante la faida Favara-Liegi o sulle operazioni antidroga compiute dai carabinieri a Lampedusa. (Grandangolo Agrigento)